Salta al contenuto principale
David Suazo, allenatore, Carbonia
Le altre squadra sarde in campo domenica

Il Carbonia anticipa contro la vicecapolista Nuova Florida

La serie D di nuovo in campo domenica 28 novembre alle ore 14.30 con le partite dell’11ª giornata ma nel girone G, a far da prologo, c'è la gara del Carbonia contro la Nuova Florida nell'unico anticipo del sabato. Il match si giocherà a porte chiuse sul campo “Remigio Muntoni” di Sant’Anna Arresi.

 

Le gare del sabato:

CARBONIA-NUOVA FLORIDA arbitra Antonio Monesi di Crotone (Stefania Genoveffa Signorelli e Lucio Salvatore Mascali di Paola)

Reduce dal pareggio di Ostia acciuffato agli ultimi minuti, il Carbonia cerca sempre il primo successo casalingo e poco importa se i sulcitani affrontano la vicecapolista Nuova Florida, per la seconda volta in Sardegna dopo aver vinto ad Arzachena, resistendo per tutta la ripresa al tentativo di rimonta degli smeraldini infrantosi sul rigore sbagliato da parte di Sartor.

 

Le gare della domenica:

AFRAGOLESE-CASSINO arbitra Giuseppe Lascaro di Matera (Vincenzo Abbinante di Bari e Vincenzo Andreano di Foggia)

APRILIA-OSTIAMARE arbitra Andrea Migliorini di Verona (Matteo Gentile e Gianni De Gregorio di Isernia)

ATLETICO URI-GIUGLIANO arbitra Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Marco D'Ottavio di Roma 2 e Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido)

Match proibitivo per la squadra di Paba che, al “Peppino Sau” di Usini, riceve la visita del Giugliano che solo nell'ultimo turno non ha vinto subendo il pareggio dell'Aprilia dopo nove vittorie di fila. I giallorossi, invece, arrivano da due sconfitte pesanti nel punteggio (1-4 e 3-0) contro Insieme Formia e Real Monterotondo, ultime della classe che contro i sassaresi hanno cancellato lo zero nella casella delle vittorie. I giallorossi cercheranno di recuperare lo spirito visto nella vittoria col Gladiator e i pareggi contro Latte Dolce e Afragolese.    

GLADIATOR-TORRES arbitra Leonardo Di Mario di Ciampino (Mauro Antonio De Palma di Molfetta e Maurizio Patruno di Bari)

Con il traguardo degli ottavi di finale della Coppa Italia tagliato sul campo della Vis Artena, la Torres si rituffa in campionato all'inseguimento del Giugliano al quale la squadra di Greco ha rosicchiato domenica scorsa due degli otto punti di svantaggio. I campani sono reduci da cinque sconfitte di fila e sono precipitati dal settimo al 15esimo posto con il distacco dai rossoblù passato da -2 a -14.

LATTE DOLCE-CYNTHIALBALONGA arbitra Stefano Moretti di Como (Carlo Farina di Brescia e Francesco Macchi di Gallarate)

I sassaresi rinnovano l'obiettivo del ritorno alla vittoria che manca dalla seconda giornata. Per la squadra di Scotto, rientrata da Formia con un buon punto e un successo sfiorato, l'impegno è durissimo perché i castellani hanno iniziato a marciare da quella grande squadra che è ma che per otto giornate non si era ancora vista. 

MURAVERA-REAL MONTEROTONDO arbitra Alessandro Recchia di Brindisi (Francesco Pirola di Abbiategrasso e Michele De Capua di Nola)

I sarrabesi provano a chiudere una crisi di risultati che nasce da cinque partite disputate e un solo punto conquistato. Dal recupero contro l'Arzachena non è arrivata l'inversione di tendenza con il derby perso nel finale dopo aver rimediato allo svantaggio iniziale e con l'uomo in meno (Arvia espulso). I laziali sono reduci dal primo successo in campionato e con Paris in panchina stanno cercando di raddrizzare una stagione iniziata con un punto in sei giornate.  

INSIEME FORMIA-LANUSEI arbitra Senthuran Lingamoorthy di Genova (Ferdinando Savino di Napoli e Pietro Ambrosino di Torre del Greco)

Con un grande scatto da nove punti gli ogliastrini sono balzati fuori dalla zona playout in tre sole partite e inseguono il poker contro l'ultima della classe ha strappato 4 punti ad altre due sarde, l'Atletico Uri battuto 4-1 in trasferta e il pareggio casalingo contro il Latte Dolce.   

VIS ARTENA-ARZACHENA arbitra Stefan Arnaut di Padova (Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Giuseppe Minutoli di Messina

Entrambe le squadre arrivano da impegni ufficiali del mercoledì ma, mentre la Vis Artena è stata sconfitta 3-2 dalla Torres nei 16esimi di finale della Coppa Italia, l'Arzachena ha vinto il derby a Muravera e sorpassa i sarrabesi diventando la miglior squadra sarda dopo la Torres.   

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
11ª giornata