Salta al contenuto principale
Filippo Alfano, attaccante, Nuorese
Due dei tre acquisti hanno esordito a Budoni

Il Castiadas arricchisce la rosa: presi l'ex Nuorese Alfano e i centrocampisti Ndou e Cantavenera

Giovani, con esperienza in serie D e pronti a sposare il progetto del Castiadas. La capolista dell'Eccellenza inserisce altri tre tasselli nello scacchiere che sta costruendo il tecnico Antonio Prastaro in perfetta linea con quanto tracciato dalla nuova dirigenza del club sarrabese. Due dei tre nuovi acquisti - l'interno di centrocampista Armando Ndou e l'attaccante esterno Filippo Alfano - hanno già esordito nel turno infrasettimanale vinto 4-1 dai neroverdi a Budoni rilevando Melis e Serra, il terzo - il mediano Marco Cantavenera - è rimasto in panchina. Il susseguirsi degli impegni in campionato rallenta il processo d'inserimento dei nuovi arrivati benché facilitato dagli ottimi risultati ottenuti e da un gruppo che si sta cementando velocemente.   

 

Filippo Alfano, attaccante esterno classe 1998, due anni fa in forza alla Nuorese (23 presenze e 1 gol) vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza e finalista nei playoff regionale, ritrova perciò l'ex compagno di squadra Rolandone. L'anno scorso è stato con l'Olginatese (18 presenze e 5 gol). Per il 22enne di Mussomeli (in provincia di Caltanissetta) si tratta della terza esperienza in Sardegna avendo giocato con l'Arzachena in serie D nel 2016-07 (10 presenze e 1 gol).

 

Armando Ndou, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili della Pistoiese e ha trascorsi in serie D con la Rignanese, 27 presenze e 1 gol nel 2017-18, mentre due anni fa si è diviso tra Aglianese e Real Forte Querceta; l'anno scorso ha iniziato con la Colligiana e poi a gennaio c'è stato il passaggio al Pavia fino alla sospensione per lo scoppio della pandemia. Garantirà fisicità e adeguato palleggio nella zona nevralgica ben presidiata da Rolandone e Porcheddu.

 

 

Marco Cantavenera, mediano classe 2000 originario di Licata, prelevato dal Nissa (Eccellenza siciliana). Nel 2017-18 faceva parte della Berretti del Foggia  salvo passare a gennaio 2018 nell'Eccellenza siciliana con Mazara, l'anno dopo veste la maglia del club della sua città, il Licata, mentre l'anno scorso gioca nello Sporting Vallone per andare al Vanchiglia (Eccellenza piemontese) fino allo stop dei campionati.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata