Salta al contenuto principale
Il Crociati Noceto inguaia la Villacidrese
Espulso Cappai, campidanesi ko

Il Crociati Noceto inguaia la Villacidrese

Volontà, determinazione e un po' di sfortuna. La Villacidrese rimedia una cocente sconfitta in casa contro il Crociati Noceto al termine di una gara condizionata, per i campidanesi, dal terreno pesante e le numerose defezioni. Assenti per infortunio Manzo, Ricciardo e Mancosu, in panchina perché in non perfette condizioni fisiche Cirina, Dei e Trotti. Il nuovo arrivato Anastasi entrerà nella ripresa.

La Villacidrese parte lancia in resta con Cappai al 5', fermato al momento del tiro dall'intervento di Paoletti. Al 20' è Palazzo a sbrogliare la matassa bloccando Miftah al momento del tiro. Preludio al gol ospite appena un minuto dopo: Pelizzari si perde Migliaccio, cross da destra per La Cagnina che controlla col petto, elude Palazzo e supera Floris con un tocco morbido di sinistro. I ragazzi di Mereu perdono la sicurezza, manca il metronomo Manzo e si fa troppa confusione cercando di attaccare centralmente il Crociati utilizzando poco le fasce.

Nella ripresa Mereu gioca la carta Anastasi al posto di Cordeddu, dopo un solo giorno di conoscenza coi nuovi compagni. Ne giova Cappai non più solo in avanti. Al 21' si vedono ancora gli ospiti dalle parti di Floris che salva sul tentativo ancora di La Cagnina. Il forcing finale della Villacidrese porta all'espulsione di Cappai al 43', secondo giallo per una reazione su un fallo di Mora. Nel recupero il Crociati chiude l'incontro su rigore per un fallo dubbioo di Pinna su Addona che trasforma Miftah.

VILLACIDRESE: Floris, Bregliano, Pelizzari, Palazzo, Pinna, Bombagi (40' st Trotti), Cordeddu (1' st Anastasi), Bianchi, Lombardo, Steri, Cappai. A disposizione: Pomarè, Dei, Marini, Cirina, Lotto. Allenatore: Mereu.
CROCIATI NOCETO: Mondini, Tagliavini, Addona, Castagnetti, Paoletti, Coppola, Ferretti, Migliaccio (9' st Guareschi), Mora, Miftah, La Cagnina. A disposizione: Indolfi Raia, Delledone, Bersanelli, Ammendola, Magnani, Pin. Allenatore: Torresani.
ARBITRO: Liotta di Lucca.
RETI: 21' La Cagnina, 50' st Muftah (r).
NOTE: Espulso al 43' st Cappai (Villacidrese) per doppia ammonizione. Ammoniti Steri (V), Castagnetti (C) e Guareschi (C). Spettatori 300 circa. Angoli 2-7. Recuperi 1' e 5'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
5 Ritorno
Girone A