Salta al contenuto principale
Eccellenza
Da seguire Atletico-Muravera e Torres-Sant'Elia

Il Fertilia cerca di riprendersi la vetta a Calangianus

Dopo i due anticipi della sesta giornata, che hanno visto la Nuorese superare in trasferta il Villacidro per 2-1 e l’Olbia pareggiare in casa del Samassi, sono almeno tre le gare di cartello in programma a Calangianus, Elmas, e Sassari.

 

L’ex capolista cerca di riprendersi la vetta - Il Fertilia di Mauro Giorico, secondo dopo i tre punti ottenuti dalla Nuorese a Villacidro, vuole riprendersi la vetta, ma per riuscire nell’intento dovrà espugnare l’impianto del Calangianus che, al momento, si è rivelata essere tra le squadre più in forma. Atletico Elmas e Progetto Calcio Sant’Elia faranno le orecchie da mercante per prendersi il secondo posto, anche se i loro impegni sono tutt'altro che agevoli. Gli uomini di Sergio Fadda ricevono un Muravera alla ricerca del bis esterno dopo il 2-0 di Castelsardo di due settimane fa, mentre i cagliaritani di Beppe Martinez saranno ospiti al Vanni Sanna di una Torres pronta alla battaglia con l'esordio nella panchina dei sassaresi di Angelino Fiori. Il capo-cannoniere Christian Ibba (5 reti) sfida il bomber rossoblù Paolo Tribuna.

 

Il Tortolì per cercare di capire l’obiettivo stagionale - Fin troppi alti e bassi tra campionato e coppa per gli ogliastrini di Pino Murgia che, contro il Ghilarza, cercano la prima vittoria in casa del campionato dopo il buon pari con la Nuorese e il ko contro l'Olbia. Sfide salvezza importanti sugli altri campi a partire da Quartu dove il Sant’Elena di Pierpaolo Piras punta al primo successo contro il Valledoria di Gianluca Hervatin dopo il rinfrancante 2-2 al Nespoli. Stesso obiettivo per Castelsardo e San Teodoro in cerca del primo brindisi stagionale: l'occasione è il turno casalingo ma gli avversari sono tosti, nel Taloro Gavoi c'è l'esordio in panchina di Vincenzo Fadda al posto del dimissionario Staffa, mentre il Carbonia è reduce dalla qualificazione in coppa Italia.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
6 Andata
Muravera
Torres