Salta al contenuto principale
Il Fertilia si riprende la vetta
Tribuna e Oliveira salvano la Torres e il Muravera

Il Fertilia si riprende la vetta

Il Fertilia batte 4-2 il Calangianus in trasferta e si riprende la testa della classifica con 16 punti dopo averla ceduta per 24 ore alla Nuorese (a quota 14) vincitrice 2-1 a Villacidro nell'anticipo di sabato. I giuliani di Giorico hanno mostrato un gran carattere con una ripresa super e, pur giocando in 10 uomini per l'espulsione di Cocco, hanno rimontato lo svantaggio determinato dai gol di Rusani e Fraschini (Sini aveva firmato il temporaneo 0-1) segnando con Manzini, Sanna e Danna.

Fertilia e Nuorese si staccano - Le due battistrada hanno scavato un bel solco rispetto alle avversarie visto che Muravera e Progetto Sant'Elia non sono andate oltre l'1-1 benché impegnate in difficili trasferta a Elmas e Sassari. Contro l'Atletico di Sergio Fadda i sarrabesi si salvano nella ripresa grazie al gol di testa di Oliveira che ha cosi riportato in equilibrio l'incontro dopo il gol dell'ex Paolo Piludu. I cagliaritani di Beppe Martinez, invece, vedono sfumare un'importante vittoria all'89' quando la Torres, in dieci uomini per l'espulsione di Teriaca, segna con Tribuna di testa su cross di Cadau. L'esordio in panchina di Angelino Fiori stava per essere amarissimo dopo che, al 28' del primo tempo, aveva assistito al sesto gol in campionato di Ibba che, partito sul filo del fuorigioco, si è presentato a tu per tu con Deliperi e lo ha infilato.

Colpo del Valledoria - A quota 11 punti anche l'Olbia, che sabato ha pareggiato 0-0 a Samassi, e il Valledoria, che ha battuto il Sant'Elena a Quartu grazie al gol di Puggioni su calcio di rigore dopo 15' della ripresa. I padroni di casa tentano di recuperare l'incontro ma subiscono pure l'espulsione di Picciau per una fallo da dietro.

Cinquina del Tortolì - Bel balzo in classifica del Tortolì che si porta a 9 punti dopo aver rifilato una pesante cinquina al Ghilarza: al festival del gol partecipano di due bomber Roberto Mura e Romeo Ferreli, autori di una doppietta, ai quali si aggiunge Podda.

Annaspano San Teodoro e Castelsardo - Il Carbonia strappa un punto a San Teodoro in una gara nella quale è mancato il gol. I viola di Crisci raggiungono quota 4 punti, i minerari salgono a 7 punti. Infine, Vincenzo Fadda fa il suo esordio ufficiale sulla panchina del Taloro con un pareggio (1-1) a Castelsardo. Gavoesi avanti al 39' con Cadau, ci pensa Oneddu al 4' della ripresa a pareggiare. I ragazzi di Ravot agganciano a 2 punti il Sant'Elena e lasciano all'ultimo posto il Ghilarza. Per i gavoesi si tratta del quinto punto.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
6 Andata