Salta al contenuto principale
Umberto Festa, attaccante, Quartu 2000
Dopo l'arrivo di Coulibaly e i rientri di Oliva e Selis

Il Guspini vuole la salvezza e si rinforza: arriva Festa ed è rientrato anche Malandra

Il Guspini sfrutta bene la opportunità che il mercato offre, con l'apertura della nuova finestra dei tesseramenti dal 26 gennaio al 10 febbraio, e rinforza l'attacco con la firma di Umberto Festa, classe 1991, proveniente dal Quartu 2000 (Promozione) e reduce da alcune gare giocate coi biancoverdi a dicembre dopo aver disputato la prima parte della stagione con la Villacidrese in Eccellenza. Per la punta quartese si tratta della terza esperienza in maglia biancorossa dopo quella di metà campionato del 2018-19 (in Eccellenza) quando arrivò dal Monastir e sulla panchina c'era allora, come adesso, Marco Piras che lo ha espressamente richiesto avendolo allenato anche nel Quartu 2000 quand'era fuoriquota. La prima volta coi mediocampidanese, invece, fu nel 2015-16, sempre a partire dal mese di dicembre, quando a guidare la squadra in Promozione c'era Sebastiano Pinna. Il nuovo acquisto è disponibile per la gara di domani contro il Sant'Elena che, per Festa, rappresenta un personale derby di Quartu. 

 

Sempre per la terza giornata di ritorno il club di Stefano Serpi potrà disporre di un altro rinforzo, il centrocampista Sebastian Malandra (1985), acquistato ad inizio stagione dai mediocampidanesi ma poi costretto a rientrare in Argentina per problemi familiari. L'esperto argentino ex Arbus e Castiadas è rimasto sempre tesserato col Guspini e nei giorni scorsi è rientrato in Sardegna per essere disponibile fino a fine stagione.

 

Tra acquisti e rientri il 2022 del Guspini ha già portato diverse novità dopo che il primo acquisto era stato quello di Adama Coulibaly, esterno francese classe 2000 già conosciuto in Sardegna nei due anni fatti col Muravera, il primo con la vittoria del campionato di Eccellenza nel 2018-19 e quello della stagione successiva in serie D quando fu fermato dal Covid alla 26ª giornata giocando 8 partite nei primi dieci turni. Altri due arrivi-rientri che hanno rimpolpato la rosa biancorossa sono stati quelli di Riccardo Oliva, centrocampista (1997) ex Gonnosfanadiga, e Nicola Selis, attaccante esterno (1999) scuola Cagliari ex Terralba Francesco Bellu.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022
Tags:
20ª giornata