Salta al contenuto principale
Nocerina
Sylla espulso e doppietta di El Bakhtaoui

Il Lanusei crolla solo nel finale, tris della Nocerina

Punizione severa per il Lanusei che incassa tre reti sul campo della Nocerina nonostante una gara equilibrata fino a metà ripresa quando resta in dieci per l'espulsione di Sylla mentre la squadra di Greco cercava di recuperare lo svantaggio a firma di De Iulis. Con l'uomo in più i rossoneri arrotondano il risultato con la doppietta di El Bakhtaoui.

 

La gara. Prima sortita della Nocerina, al 4′ punizione di Donnarumma, sponda in area per Donida che gira di testa ma tra i guantoni di La Gorga. La risposta del Lanusei al 10′ con la punizione sul lato corto di destra di Raimo, sinistro violento con Volzone che solleva la palla sopra la traversa. Al 20′ De Iulis spreca una grande chance ciccando palla a centro area sul traversone di El Bakhtaoui, l'attaccante era in posizione solitaria e sospetta di fuorigioco. Passano 4' e l'ex Torres si rifà deviando sottoporta l'assist al volo di Katseris. Il Lanusei reagisce subito grazie al disimpegno forzato di Morero per Rizzo sul quale si inserisce Manca per concludere sul primo palo ma Volzone c'è e respinge, Floris non trova il tap-in. Al 34′ con il destro da fuori di Carta, alto sulla traversa. 

Ad inizio ripresa Floris ha una buona opportunità ma calcia debolmente e Volzone para a terra. Greco fa debuttare l'esterno sinistro Marini che rileva Carta ma non fa i conti con l'assurdo gesto di Sylla che, al 21', dà una manata (non violenta ma evitabile) sul volto di Katseris e si guadagna il cartellino rosso. Ogliastrini in dieci e, nonostante l'ingresso di Camilli per Raimo, sono puniti al 32' con il destro sottorete di El Bakhtaoui servito da Katseris che aveva approfittato di una chiusura morbida di Lazazzera. Spazi larghi e al 35' Katseris non inquadra la porta col destro dai sedici metri. Al 42' sussulto biancorossoverde con il sinistro di Pennetta a fil di palo. Nel recupero non perdona El Bakhtaoui, al 48' discesa di Rizzo che serve il franco-marocchino, destro secco che batte La Gorga. 

 

NOCERINA: Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Petito (45′ st Pisani), Donnarumma (12′ st Impagliazzo), Dammacco (43′ st Martinelli), Katseris (41′ st Esposito); El Bakhtaoui, De Iulis (29′ st Garofalo). A disp. Cappa, Sandomenico, Fois, Saporito. All. Giovanni Cavallaro

LANUSEI: La Gorga; Sylla, Bonu, Lazazzera, Carta (16′ st Marini); Mancini (28′ st Pennetta), Attili, Raimo (32′ st Camilli); Varela, Floris (41′ st Virdis), Manca. A disp. Sinato, Paolini, Callegari, Mazzei, Arvia. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.

RETI: 24′ pt De Iulis, 32′ st El Bakhtaoui, 48′ st El Bakhtaoui.

NOTE: Espulso al 21′ st Sylla. Ammoniti: Morero, Rizzo, Dammacco, Floris. Recupero: 1’ + 4′.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
21ª giornata