Salta al contenuto principale
Lanusei
Doppiette per Attili, Manca e Floris bene anche Varela e Arvia

Il Lanusei in gran forma, nel test contro l'Idolo segna nove reti

Un Lanusei decisamente in palla sommerge di rete, ben nove, l'Idolo di Arzana, squadra neopromossa nel campionato di Eccellenza e guidata dall'ex biancorossoverde Mario Masia. La squadra allenata da Alfonso Greco ha sbloccato subito la gara dopo appena 3' con Vittorio Attili grazie ad una conclusione dai venti metri. Al 15' una rapida ripartenza Muhamed Varela che si invola sulla fascia destra, palla in mezzo per Attili che conclude colpendo la traversa, ma Massimo Camilli è pronto per il tap vincente. Prima del raddoppio, però, c'è stata la la strepitosa parata di La Gorga su Antonio Pili, altro ex del match. Ancora Varela protagonista con uno spunto sulla destra, assist per il taglio di Nicolò Manca pronto per il 3-0. L'attaccante romano classe 2000 e cresciuto nelle giovanili dell'Aprilia sigla anche il 4-0 sfruttando un altro inserimento. Il quinto gol nasce da un lancio di Giuseppe Arvia (centrocampista classe 1988 con oltre 280 gare in serie D e una cinquantina in serie C) per Camilli che, di sponda, serve Vittorio Attili il quale insacca di collo pieno.

Nella ripresa il set lo chiude il difensore Andrea Carta, di testa, su perfetto cross di Floris. Il Lanusei non si ferma e l'ex Budoni Nicola Raimo, con un violento sinistro dai 30 metri firma il 7-0. Le ultime due reti le mette a segno Mattia Floris, la seconda che vale il 9-0 su calcio di rigore. 

 

Soddisfatto a fine match il tecnico Greco che vede affinare l'intesa e migliorare la fluidità del gioco. Sabato scorso gli ogliastrini avevano battuto 3-1 il Taloro Gavoi. L'Idolo ha iniziato da poco la preparazione e mister Masia procede il lavoro in vista del doppio match di Coppa Italia del 13 e 20 settembre contro il Castiadas che ancora non ha iniziato gli allenamenti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021