Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Il 23 settembre storico match contro un club di serie C

Il Latte Dolce è fra le 9 squadre di serie D inserite nel tabellone della Tim Cup

Il Sassari Latte Dolce risulta tra le nove squadre di serie D inserite nel tabellone principale della Tim Cup 2020/21. I sassaresi, dunque, disputeranno il primo turno della fase eliminatoria della Coppa Italia Lega Serie A in casa di una delle 27 squadre di serie C tra le 4 retrocesse dalla serie B e le 21 società classificatesi dal secondo all’ottavo posto di ciascun girone dello scorso campionato di serie C e le due finaliste dell’ultima Coppa Italia di serie C (eventualmente sostituite – se già qualificate in virtù della classifica – dalle squadre classificatesi al posto immediatamente successivo nel medesimo girone, per scorrimento).

Un match prestigioso ad eliminazione diretta (in caso di parità allo scadere dei tempi regolamentari, ci sarebbero supplementari e rigori) in programma il prossimo 23 settembre, con avversario ancora da designare e a quattro giorni di distanza dall'esordio in campionato. Il secondo turno eliminatorio, invece, è in programma mercoledì 30 settembre, sempre ad eliminazione diretta, quando entreranno in campo anche le squadre di serie B.

 

La storica partecipazione del Latte Dolce alla Tim Cup vuol dire anche che, in caso di eliminazione dalla manifestazione tricolore, il club sassarese entrerebbe nel tabellone della Coppa Italia di serie D solo a partire dai 32esimi di finale, perciò saltando anche il primo turno, come accadde lo scorso anno al Lanusei che fu inserita nella Tim Cup. In questo modo verrebbe meno il possibile derby con la Torres al primo turno, giocato anche lo scorso anno, o perlomeno verrebbe spostato di un altro turno se i biancocelesti di Udassi dovessero essere inseriti nel tabellone contro la vincente della gara del primo turno in cui saranno impegnati proprio i rossoblù di Gardini. Una ipotesi già capitata alla stessa Torres che, dopo aver eliminato proprio il Latte Dolce al primo turno, fu poi accoppiata con il Lanusei ai 32esimi di finale.

 

IL COMUNICATO DELLA LND

Facendo seguito al Comunicato Ufficiale n. 1 del 9 luglio 2018, pubblicato dalla Lega Serie A riportante le modalità di svolgimento della manifestazione sopra indicata, si comunica la partecipazione a tale manifestazione delle nove società che, avendo dato la propria adesione, parteciperanno alla TIM
CUP 2020/2021:

1. A.S.D. TRITIUM CALCIO 1909
2. G.S. AMBROSIANA
3. U.S.D. BRENO
4. S.S.D. S. NICOLO NOTARESCO SRL
5. A.S. PINETO CALCIO
6. S.S.D TRASTEVERE CALCIO
7. S.S.D. SASSARI CALCIO LATTEDOLCE
8. S.S.D. CASARANO CALCIO SRL
9. A.S.D. GELBISON VALLO D.LUCANIA

I primi tre turni della manifestazione si svolgeranno secondo il seguente calendario: 23 settembre 2020, 30 settembre 2020 e 28 ottobre 2020. Si precisa, infine che le summenzionate Società in occasione delle gare interessate, non hanno l’obbligo di osservanza di quanto disposto al punto c) del Comunicato Ufficiale n. 1 del Dipartimento Interregionale pubblicato in data 1/7/2020 relativo all’utilizzo dei “giovani” calciatori.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021