Salta al contenuto principale
SI RIPARTE DA TONY PETRUSO E DA LEANDRO PERRA

Il mercato dell'Atiesse Quartu. Tris spagnolo con Saul Marrupe, Tony Terron e Oscar Rugama. La "ciliegina sulla torta" è Xuxa Salomao

L'Atiesse sembra aver allestito un ottimo organico in vista della prossima stagione di SERIE B. Il Presidente Guido Accardi si è mosso bene nel mercato estivo consegnando al tecnico Petruso una rosa rinnovata ma ben assortita.

 

La squadra quartese, inserita proprio in queste ore insieme ad Assoarredamenti ed Elmas nel girone tosco-piemontese, è ripartita dalle conferme del collaudato staff tecnico composto dai "mister" Tony Petruso (allenatore della prima squadra) e Leandro Perra ("secondo", allenatore dei portieri e mister della squadra Under 21), coadiuvati dal fisioterampista Corona e dal medico, il dottor Marongiu.

Per quanto riguarda la parte tecnica, la squadra sembra essere stata costruita intorno al riconfermato spagnolo Saul Marrupe (1990) possibile prossimo capitano dei rossoblù, reduce dall'ottima scorsa stagione disputata. Capitolo portieri, si riparte dai riconfermati Manuel Erbi e Andrea Marongiu. Punti di forza anche per la prossima stagione saranno Simone Loddo e Simone Mereu

In entrata invece si registrano i "colpi" messi a segno nel mercato straniero, dal presidente Accardi: sono in arrivo altri due spagnoli Oscar Rugama (ex Assoarredamenti) e Toni Terron Alvarez, ala-pivot del 1989 proveniente al Palma Futsal, ex Manacor, squadra spagnola di prima divisione. Nelle ultime ore la società quartese ha messo la classica ciliegina sulla torta ingaggiando il brasiliano Xuxa Salomao (1980). Inoltre dal mercato locale sono arrivati Daniele Marini dalla Delfino e le giovani promesse Paolo Vaccargiu (classe '94), punto di forza del Guspini e della Rappresentativa Juniores, e il mancino Federico Massidda ('93) in arrivo dalla Jasnagora.

Per quanto riguarda le partenze sembrano certi gli addii di Nurchis e Vacca, quest'ultimo in direzione Delfino, e quelli di Alijarte (pivot spagnolo)Rocca, Palermo e dell'ex capitano Medda.

 

In ogni caso sembra che il mercato dell'Atiesse possa riservare ancora delle sorprese.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie B
Commento Alla Serie B
Mercato Del Calcio A 5 Sardo
Mercato Serie B