Salta al contenuto principale
Nicola Garau, difensore, Muravera
Segna Garau, la Nuova Florida impatta nel recupero

Il Muravera sfiora il colpaccio in casa della vicecapolista

Il Muravera dà importanti segnali di risveglio e sfiora il colpaccio sul campo della vicecapolista Nuova Florida che mai, finora, aveva conosciuto il pareggio e tantomeno uno stop da una squadra sarda visto che gli ardeatini di Bussone erano reduci dai successi con Carbonia e Arzachena, dopo aver battuto in precedenza anche Torres, Lanusei e Atletico Uri. I sarrabesi, andati in vantaggio con Garau all'ora di gioco, vengono raggiunti nel recupero da Gambioli. In parità anche i cartellini rossi, prima comminato a Miola sullo 0-0 e poi a Cadau dando così vigore alla reazione dei biancorossi con l'1-1 siglato in extremis.

 

La gara. Buona partenza del Muravera, con Cadau in regia al posto dello squalificato Arvia. I sarrabesi mettono pressione alla squadra di casa con alcune punizioni dalla trequarti e il primo angolo. Il Nuova Florida si vede al 18' con la conclusione a giro di Persichini ma la palla finisce sul fondo. Passano 2' e ancora Persichini si mette in evidenza, tiro da area deviato in angolo da Moi. Al 24' ci prova Nurchi ma il suo destro in diagonale viene respinto in tuffo da Giordani. Prima della mezzora Moretti centra per Persichini, colpo di testa sul fondo. Al 39' lo stesso capitano dei sarrabesi non approfitta di una respinta di Vannucci ma la palla è alta sulla traversa. Prima del riposo altre emozioni con Floris che salva su Baldè messo in moto da Persichini, il portiere manda in angolo la conclusione dell'attaccante. Al 45, angolo di Moretti, e destro di Malano fuori specchio. Al 46' traversone di Moran per il colpo di testa di Bregasi, palla sul fondo.

Anche ad inizio ripresa c'è un bel Muravera, al 3' Loi affonda a sinistra e pesca sul secondo palo Garau, alto il destro al volo. La squadra di Bussone, però, costringe Floris agli straordinari sul sinistro di Contini e al 5' Persichini elude l’uscita dell'esperto portiere gialloblù ma non centra lo specchio da posizione defilata. La svolta al 12' quando Miola ferma fallosamente Cadau e viene punito con il secondo cartellino giallo. Con l'uomo in più il Muravera passa al 18’: spunto a sinistra di Nurchi e la palla messa al centro viene poi raccolta da Garau che fa secco Giordani in diagonale. Primo gol in serie D del classe 2003 ex Primavera del Cagliari (nella foto). Il doppio vantaggio, di numero di giocatori e di reti, viene meno subito dopo lo 0-1 perché il già ammonito Cadau riceve il secondo giallo. Dieci contro dieci e la squadra di casa si rianima. Alla mezzora Tamburlani centra da destra, la palla passa sul lato opposto per la conclusione di Contini respinta sui piedi di Persichini, il destro viene fermato da Garau. Il Muravera perde campo ma ha l'occasione per chiudere i giochi. Al 42' cross di Rossi e Giordani respinge il colpo di testa di Nurchi. Inizia il recupero a, al 46’, arriva il pareggio degli ardeatini: Di Bari recupera palla sulla destra, traversone in area e tocco di Persichini in anticipo su Floris, la sfera giunge a Gambioli che insacca. Al 48' un brivido per i sarrabesi, cross da destra di Moretti e girata volante di Persichini. Niente beffa e triplice fischio sul destro da fuori di Nurchi parato da Giordani. Il Muravera arresta la striscia di sconfitte, mercoledì si riposa dopo il rinvio del match con la Vis Artena e domenica prossima riceverà il Carbonia per centrare la vittoria che manca oramai da quasi due mesi.

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Miola, Oliana, Malano (36’ st Svidercoschi), Tamburlani, Vannucci, Contini, Baldè (16’ st Di Bari), Trubiani (19’ st Gambioli), Persichini. A disp. D’Adamo, Galardi, Scognamiglio, Esposito, Menchinelli, Morelli. All. Andrea Bussone.

MURAVERA: Mau. Floris, Garau (32’ st Del Gaudio), Loi (34’ st Minerba), Moi, Garau, Nurchi, Rossi, Moran, Mat. Floris (47’ st Saba), Derbali, Bregasi. A disp. Guarneri, Mereu, Grella, Cicatiello, Cannella, Piroddi. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Dylan Marin di Portogruaro.

RETI: 18' st Garau, 46' st Gambioli.

NOTE: Espulsi al 12’ st Miola e al 20’ st Cadau. Ammoniti: Baldè, Persichini, Vannucci, Di Bari, Moran, Del Gaudio, Floris. Angoli: 5-2. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
12ª giornata