Salta al contenuto principale
stintinolanteri
Gir C: Tempio ok, il Sennori doma l'Oschirese con Nuvoli e Igene; vittoria di misura per il Thiesi

Il Porto Torres travolge l'Ozierese, Luogosanto di misura sul Buddusò: decide Donati; all'Usinese lo scontro con la Macomerese

Dopo 180' di gioco sono tre le squadre in vetta alla classifica per quanto riguarda il Girone C: ennesima giornata da incorniciare, dopo la buona prova dell'esordio, per il Porto Torres che espugna con un sontuoso 3 a 1 il campo dell'Ozierese; applausi a scena aperta anche per l'Usinese, che si aggiudica l'anticipo di lusso del sabato in casa della forte Macomerese, di misura, per 1 a 0. Splende il sereno pure in casa Luogosanto, forte dei tre punti strappati, di fronte al proprio pubblico, ad un coriaceo Buddusò. Scorpacciata di gol e prima vittoria per il Sennori, che demolisce a domicilio, con un sontuoso 5 a 2 l'Oschirese; primi sorrisi anche per il Thiesi, che mette le mani sul bottino pieno in seguito al 2 a 1 casalingo inflitto al Coghinas. Dopo il tentativo andato a vuoto all'esordio, arriva il primo successo anche per il Tempio di Cantara, vittorioso per 2 a 1 in casa del Bonorva, al secondo stop di fila. Giornata da incorniciare anche per la Lanteri di mister Giuliano Robbi, che nel pomeriggio del sabato strappa i tre punti allo Stintino in una delle sfide più attese della giornata.

Continua il momento d'oro del Porto Torres, che si impone con un netto 3 a 1 in casa dell'Ozierese e mantiene il primo posto in classifica: i rosso-blu partono subito fortissimo grazie alla rete siglata da Oggiano dopo appena 3'; la sfortunatissima autorete di Ladu, sul traversone basso di Carrozzi, vale per il raddoppio degli ospiti. I canarini sollevano la testa con la rete di Apeddu, che rimette i suoi in carreggiata, ma a metà della ripresa Fois trova la terza rete direttamente su calcio piazzato e chiude virtualmente il discorso.
Seconda vittoria di fila in campionato anche per la temibile Usinese, che nell'anticipo andato in scena sabato pomeriggio sforna il colpo grosso di giornata battendo a domicilio la forte Macomerese con il punteggio di 1 a 0: decide la sfida la prodezza di Piredda, a segno nella metà della ripresa.

Splende il sereno anche in casa Luogosanto, con mister Pasquale Malu che si gode il buon momento attraversato dai suoi: la sfida casalinga contro il Buddusò si chiude con il punteggio di 1 a 0 in favore dei locali: a segno Edoardo Donati, a segno nelle ultime battute della prima frazione. Nella ripresa la partita rimane apertissima: Luogosanto vicinissimo al raddoppio con l'incornata di Lillo, ma la sfera va a sbattere sul palo; nel finale di gara si fa vivo in avanti il Buddusò con il guizzo di Barilari, ma Marzeddu ci mette una pezza.

Dopo il pari ottenuto all'esordio, il Sennori centra la prima vittoria e irrompe nelle parti alte della classifica: decisivo in questo senso il bello quanto tondo 5 a 2 rifilato a domicilio all'Oschirese. Gli ospiti si godono la tripletta di Nuvoli, assolutamente devastante in avanti, con due gol realizzati dal dischetto, e le due prodezze dell'ex Lanteri Igene. Di Budroni e Soggia le due reti dei padroni di casa che, arrivate nel finale di tempo, valgono per il momentaneo pari.

Domenica da incorniciare anche per il Thiesi, che si aggiudica i primi tre punti del campionato grazie al 2 a 1 maturato nel corso dei 90' della sfoda contro il Coghinas. Vantaggio dei nero-verdi di casa grazie al guizzo di Fadda, innescato da Piga. Il Coghinas replica su calcio di punizione, ma senza gli esiti sperati; sull'altro fronte Solinas, servito da Fadda, chiama in causa Secchi che si salva con una parata d'istinto ed evita il peggio. Ad inizio ripresa il Coghinas mette più di un brivido alla retroguardia avversaria con la staffilata di Zallu, che colpisce in pieno la traversa; sul proseguo dell'azione ci prova anche Ferreira, ma Tilocca sventa la minaccia. Ancora Ferreira protagonista poco dopo con un pallonetto morbido a scavalcare Tilocca, ma la palla si perde sul fondo. Dopo un gol annullato a Solinas, il Thiesi confeziona il raddoppio, con Budroni che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di mano in area di Ruiu. A cinque dal termine arriva la rete della bandiera per gli ospiti, con Scannicchio.

Primi sorrisi in campionato per mister Cantara: il Tempio supera di misura, per 2 a 1, il Bonorva e incomincia la sua personalissima rincorsa al vertice. Vantaggio siglato da Giammalva al 28' sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il Bonorva replica alla mezz'ora del primo tempo con Dettori. Tutto bloccato sino alla mezz'ora della ripresa, quando Valenti trasforma il calcio di rigore, procurato da Palmas, che vale per il definitivo sorpasso e conseguentemente per il successo.
Va alla Lanteri la super sfida del sabato pomeriggio, con i sassaresi che sbancano il campo dello Stintino, sconfitto di misura, per 2 a 1: vantaggio dei ragazzi di Robbi con Andrea Usai, ma Doukar acciuffa il pari rimettendo tutto in equilibrio. Ancora Andrea Usai protagonista poco dopo, con il gol che vale per il definitivo sorpasso e regala all'attaccante la personalissima doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione
Girone C