Salta al contenuto principale
Il tecnico Mario Mura: "Sarebbe bello conquistare i playoff, e poi quei 4 derby!!!"
Asso Arredamenti in serie B per la sua prima volta

Il tecnico Mario Mura: "Sarebbe bello conquistare i playoff, e poi quei 4 derby!!!"

In vista della stagione che vedrà l'Asso Arredamenti in serie B per la sua prima volta, chiacchierata con il nostro mister Mario Mura

 

- Mario, quali sono le prime impressioni per il girone?

Girone assolutamente nuovo per le squadre sarde di B e per questo stimolante perché affronteremo squadre toscane e piemontesi, il tutto condito da ben 4 derby; da una prima analisi mi sembra che a parte le sarde (Elmas e Atiesse) ci sono squadre come Sporting Rosta, Prato e Poggibonsi ben attrezzate e strutturate per tentare il salto di categoria. Il Poggibonsi ha perso la finale lo scorso anno con l’Arzignano mentre il Prato si è arreso in semifinale. Sarà un girone molto tosto ed equilibrato dove sarà importante partire bene, i 4 derby non fanno altro che aumentare gli stimoli e le difficoltà.

• Che rosa state allestendo? Che caratteristiche avrete?

Rispetto all’anno scorso abbiamo perso Spanu, Falconi, Fadda e Rugama, giocatori che hanno contribuito in maniera massiccia alla vittoria del campionato. Abbiamo inserito in organico giocatori di esperienza ma anche giovani che rappresentano il presente ed il futuro della società. Puntiamo tanto sulla valorizzazione di alcuni giovani, Tidu (1996), Billai (1995), Serra (1996), Thiago (1990) per citarne alcuni, ma siamo in trattativa per portare in squadra altri due giovani che provengono dal campionato regionale. La mia squadra dovrà essere organizzata, equilibrata ma al tempo stesso avere tanto coraggio, forza ed un pizzico di spregiudicatezza che a volte serve per vincere e divertire. Cercheremo di tenere ritmi alti nelle due fasi e sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione.

• Vuoi presentare i nuovi arrivi?

Wilson è un giocatore di grande spessore tecnico e di esperienza che soprattutto in fase di possesso palla ci darà una grossa mano, Sergigno è un giocatore universale che fa molto bene le due fasi, Serra è un portiere giovane che si è distinto bene nel campionato regionale, ha tanta voglia di lavorare e di crescere, Billai è un laterale molto rapido e tatticamente ordinato. Sono tutti giocatori che si integrano perfettamente al già collaudato gruppo che ha fatto molto bene l’anno scorso.

 • Obiettivi?

Poter disputare i play off sarebbe un ottimo risultato per una matricola che per la prima volta si affaccia nel panorama nazionale; cercheremo di raggiungere l’obiettivo con il lavoro quotidiano facendoci trovare pronti per l’inizio del campionato.

• I programmi per la preparazione? Come si svolgerà? Dove?

 Quest’anno mi avvalgo della collaborazione e della professionalità di Marcello Cominu; insieme stiamo programmando la stagione che si svolgerà inizialmente ai campi dell’Asso Arredamenti (San Lorenzo) e poi ci trasferiremo al palazzetto, alterneremo il lavoro del campo con la palestra.

• Novità sullo staff tecnico?

 

Oltre al preparatore fisico stiamo valutando la disponibilità di Checco Corrias e Nicola Fadda come collaboratori tecnici. Nicola sarà inoltre il mister dell’under 21.

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie B