Salta al contenuto principale
Assicurazione sugli infortuni sportivi
L’importanza di una polizza infortuni per chi pratica sport

Il tuo benessere vale doppio

Quando si pratica sport, anche a livello amatoriale, un infortunio diventa spesso causa di frustrazione. E se si è costretti ad assentarsi dal lavoro la faccenda diventa ancora più seccante. Molti di noi hanno imparato la lezione vedendosi costretti a casa o peggio a letto o in ospedale per lunghi periodi divenendo da un giorno all’altro impossibilitati a svolgere chi la libera professione chi la propria attività imprenditoriale e soprattutto dovendo rinunciare all’attività sportiva.

Sottoscrivere una polizza infortuni diventa in questo caso l’unica soluzione per affrontare la cosa in maniera meno problematica ritrovandosi, nella sventura, almeno una copertura economica.

A questo riguardo l’agente generale Alessio Cicalò Italiana Assicurazioni (Viale Regina Margherita 49 Cagliari – Tel. 0706848522) propone un prodotto assicurativo di sicuro interesse per tutti, sportivi e non.

La polizza Tandem di Italiana Assicurazioni è la soluzione assicurativa completa per tutelarti dagli infortuni sul lavoro, legati alla vita quotidiana o all’attività sportiva non professionale, che causino perdita parziale o totale dell’integrità psicofisica. Tandem è una polizza personalizzabile che ti fa scegliere se circoscrivere ai soli casi di ictus o infarto le coperture per l’invalidità permanente dovuta a malattia, oppure se aumentarle in caso di infortuni e malattie o di soli infortuni, prevedendo una diaria per il periodo di degenza, convalescenza, immobilizzazione o totale inabilità al lavoro.

In caso di infortunio si avrà un aiuto economico in base alla garanzie scelte e alla gravità dell’evento. In questa sezione sono inserite le garanzie di morte, invalidità permanente, invalidità permanente grave, rendita vitalizia e rimborso spese di cura.

Tandem assicura il pagamento di un indennizzo predeterminato o di una rendita vitalizia nel caso di una malattia che annulli o riduca in modo permanente la capacità di svolgere una qualsiasi attività lavorativa. In alternativa alla rendita vitalizia è possibile assicurare un capitale aggiuntivo per invalidità esclusivamente derivanti da ictus o infarto.

Tandem propone inoltre un insieme di diarie giornaliere per tutelare il reddito minato da un infortunio o una malattia, a scelta tra diaria per inabilità da malattia, diaria da immobilizzazione, diaria per inabilità da infortunio, diaria per ricovero, diaria post ricovero.

Può capitare che, a seguito di un infortunio o malattia, ci sia da affrontare un’emergenza. In questo caso Tandem fornisce assistenza attraverso tre tipi di garanzie, una obbligatoria che presta i servizi di trasporto in ambulanza, invio infermiere o medico generico a domicilio e due opzionali da infortunio e sanitaria che includono nell’offerta la fornitura di attrezzature medico-chirurgiche, l’invio di personale domestico, consigli medici telefonici e prelievi di campioni da analizzare, rientro del convalescente e rientro funerario.

Infine, attraverso la tutela legale, Tandem offre assistenza legale e i relativi oneri necessari per tutelare gli interessi dell’assicurato per fatti illeciti di terzi che abbiano procurato l’infortunio.

Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione. Come si può intuire questo tipo di polizza non è valida per le conseguenze di situazioni patologiche (infortuni/malattie) preesistenti all’acquisto. Resta invece un ottimo paracadute in caso di incidente anche grave.

 

Per maggiori informazioni contatta l’agente generale Alessio Cicalò Italiana Assicurazioni di persona in viale Regina Margherita 49 a Cagliari oppure al telefono al numero 070.6848522.

Presentandoti a nome di Diario Sportivo riceverai uno sconto sull’acquisto di uno o più prodotti assicurativi e un ottimo caffè.

In questo articolo