Salta al contenuto principale
Sandro Acciaro, allenatore, Ilvamaddalena
Il club: «Il cambio per motivi di salute, sempre grati a Sandro»

Ilva, cambio improvviso in panchina: Acciaro si dimette, Favarin il nuovo tecnico

Cambio improvviso sulla panchina dell'Ilvamaddalena. Il tecnico Sandro Acciaro è costretto alle dimissioni per motivi di salute e, al suo posto, il club del presidente Enzo Del Giudice ha chiamato Giancarlo Favarin, l'allenatore toscano classe 1958 che è stato alla guida dell'Olbia fino a Natale ma, proprio perché è stato esonerato entro il 31 dicembre, può essere ritesseramento in un'altra società di diversa categoria (o di diverso girone). 

La squadra isolana è reduce dal rocambolesco pareggio in casa della Ferrini, subendo due gol negli ultimi minuti dopo 85' di gran calcio e dominio. Il 2-2 finale ha permesso alla Nuorese di agganciare in vetta i biancocelesti a quota 37. A 10 giornate dal tetmine il nuovo tecnico Favarin farà il suo esordio domenica nell'importante sfida in casa dell'Atletico Uri conoscendo anche il risultato dell'anticipo del sabato tra Tempio e Ossese, altre due squadre in lotta per il salto in serie D.

 

Il comunicato ufficiale del club

L’ASD ILVAMADDALENA 1903 rende noto che per, motivi di salute, il responsabile tecnico della prima squadra - Sandro Acciaro - ha manifestato, con grande dispiacere, la necessità di interrompere il suo incarico.
Con altrettanto dispiacere, non possiamo ovviamente rifiutare le sue dimissioni e pertanto dobbiamo prendere atto di tale sofferta richiesta.

Siamo immensamente grati per l’eccellente guida tecnica per la quale il nostro Sandro si è distinto, sfiorando nell'ultimo anno una clamorosa salvezza in serie D e guadagnando il primo posto in classifica nell’attuale campionato di Eccellenza.
Uniamo ai doverosi ringraziamenti l’augurio di ritrovare al più presto le migliori condizioni di salute.

Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della prima squadra a Mister Giancarlo Favarin.
Toscano, classe 1958, il nuovo tecnico vanta un’esperienza in panchina di oltre trent’anni, durante i quali ha conquistato piu volte il salto di categoria.
A lui il nostro caloroso benvenuto all’Isola, certi che troverà la giusta accoglienza per dare il meglio nella sua nuova esperienza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
20ª giornata