Salta al contenuto principale
Vincenzo Filinesi, portiere, Ilvamaddalena
Covid, rinviate Bosa-Sant'Elena e Nuorese-Ghilarza

Ilvamaddalena, maxi squalifica di due anni e mezzo per il portiere Vincenzo Filinesi

Maxi squalifica di due anni e mezzo per il portiere dell'Ilvamaddalena Vincenzo Filinesi per i fatti accaduti domenica nel finale della gara contro l'Idolo sospesa al 90' dall'arbitro Samuele Giudice della sezione di Sassari e così descritti nel comunicato ufficiale:   

«Considerato che l'arbitro, come anche confermato dai due assistenti, al 45º minuto del 2º tempo, allorché convalidava la rete segnata dall'Idolo, veniva rincorso dal portiere dell'Ilvamaddalena, Filinesi Vincenzo, che si aggrappava alla sua divisa di gara e poi lo colpiva con una violenta ginocchiata alla coscia della gamba destra, a causa della quale l'arbitro è stato costretto a piegarsi su sé stesso e a zoppicare. Non contento di quanto fatto, il Filinesi minacciava di morte l'arbitro, tanto da indurre un compagno di squadra a bloccarlo fisicamente, La condotta gravemente minacciosa veniva replicata dal Filinesi anche in più momenti successivi all'aggressione fisica subita dall'arbitro; DELIBERA di squalificare a tutto il 30.04.2023 il calciatore Filinesi Vincenzo (Ilvamaddalena 1903) con la precisazione che detta sanzione va considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative come previste dall'art.35 comma 7 del Codice di Giustizia Sportiva».

Per quanto concerne il risultato sul campo, il Giudice Sportivo, «preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa' A.S.D. ILVAMADDALENA 1903, ai sensi dell'art.67 del C.G.S. sospende le decisioni di merito».

 

Intanto saltano due gare per la 7ª giornata del campionato di Eccellenza, Bosa-Sant’Elena e Nuorese-Ghilarza, rinviate a data da destinarsi su richiesta motivata da parte delle società Sant’Elena Ghilarza per l'emergenza Covid 19). Nel contempo sono state decise le date dei due recuperi della 3ª giornata, relative alle gare Li Punti-Sant’Elena e Taloro Gavoi-Arbus che verranno recuperate mercoledì 11 novembre alle ore 15.

Le 11 gare da recuperare in Eccellenza:

♦ Taloro Gavoi-Ilvamaddalena (2ª giornata) il 28.10.2020 ore 15

------------------------------------------------------------------------------------

♦ Li Punti-Sant’Elena (3ª giornata) l'11.11.2020 ore 15

♦ Taloro Gavoi-Arbus (3ª giornata) l'11.11.2020 ore 15

-----------------------------------------------------------------------

♦ Bosa-Arbus (4ª giornata)

♦ Porto Rotondo-Li Punti (4ª giornata)

--------------------------------------------------

♦ Li Punti-Budoni (5ª giornata)

----------------------------------------

♦ Ferrini-Li Punti (6ª giornata)

♦ Sant’Elena-Arbus (6ª giornata)

♦ Ghilarza-Taloro (6ª giornata)

------------------------------------------

♦ Bosa-Sant’Elena (7ª giornata)

♦ Nuorese-Ghilarza (7ª giornata)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata