"VOGLIAMO COIVOLGERE IL TERRITORIO DI MARA"
Intervista a Nicola Fadda, nuovo tecnico della squadra Under 21 dell'Asso Arredamenti
NTERVISTA A NICOLA FADDA, MISTER DELL'UNDER21 DELL'ASSO
Volto nuovo sulla panchina della squadra under 21 dell'Asso. Toccherà a Nicola Fadda, già giocatore e colonna portante del gruppo Asso, far crescere i piccoli grandi ragazzi della nostra società.
- Ciao Nicola, quando sono ripartiti gli allenamenti e come è stato organizzato il lavoro?
La preparazione è iniziata l'8 settembre scorso e durerà per 4 settimane dove si effettueranno 16 allenamenti e due amichevoli. Il lavoro svolto è praticamente identico a quello della prima squadra con dei carichi un po' più leggeri e stando attenti ovviamente alle differenti caratteristiche dei ragazzi. Abbiamo lavorato a San Lorenzo, per poi spostarci al meraviglioso nuovo Pala Asso.
- È uscito il calendario dell'under21 e quando è previsto il primo scontro?
Che io sappia il calendario non è ancora uscito. Voci di corridoio dicono che la data di partenza sia fissata per l'11 ottobre con 14 squadre partecipanti. Insomma, una bella competizione, lunga e ricca di squadre!
- Parlaci un po' dei tuoi ragazzi, dai vecchi volti fino ai nuovi arrivati.
La rosa che ho a disposizione è composta da un ottimo gruppo storico di 8 ragazzi ereditati dalla scorsa stagione, più i 4 under che si allenano con la prima squadra, vale a dire Billai, Tidu e i due portieri Andrea e Mattia. Inoltre stiamo cercando di coinvolgere ragazzi nuovi provenienti da Mara e dintorni vista la sede nel nostro palazzetto, perchè vogliamo lavorare sul territorio. Aggiungo che sono molto contento della rosa. Sono tutti ragazzi disponibili e rispettosi.
- Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
L'obiettivo primario per chi allena una squadra di giovani è sempre quello di preparare il giocatore a inserirsi in prima squadra sia a livello tattico che e soprattutto a livello mentale, ma se devo essere sincero a me piace pensare allo sport per i ragazzi come un luogo di incontro dove ci si forma anche nella vita reale. Detto ciò il nostro obbiettivo letteralmente sportivo é quello di riuscire a centrare i play off: sarebbe il coronamento del lavoro di una stagione. Ma, ovviamente, non è per nulla semplice, considerato anche il valore degli altri.
- State cercando qualche altro giovane?
Sinceramente non stiamo cercando nuovi ragazzi ma non nego che se riuscissimo a trovare altri atleti da coinvolgere nel progetto Asso ne saremo molto felici. L'età va dai 20 anni in giù, potete contattarci anche tramite la pagina facebook
Ufficio stampa
Asd Asso calcio a 5