SERIE A FEMMINILE: LE INTERVISTE
Intervista a Petra Fanti punto di forza del Sinnai capolista della serie A
Abbiamo chiesto a Petra Fanti, autrice di uno splendido goal nel 2-0 del Sinnai contro il Breganze, un parere sulla prestazione della sua squadra.
- Ciao Petra, il Sinnai vince e viaggia a punteggio pieno, ma è evidente che c’è ancora del lavoro da fare. I goal stentano ad arrivare, troppi vostri errori o merito delle avversarie?
“Ciao, tutte le avversarie affrontate sinora hanno creato situazioni che ci hanno saputo mettere in difficoltà, ma d'altro canto non sono mancati gli errori da parte nostra, soprattutto in fase offensiva. Dobbiamo continuare a lavorare sul nostro sistema di gioco, perchè già sappiamo che ogni squadra che incontriamo da sempre il massimo.”
- Che Sinnai hai visto rispetto alle due precedenti partite?
“Ho visto un Sinnai grintoso dal primo minuto di gioco, con tante azioni costruite e attento nel giro palla. Quello a cui dobbiamo puntare è proprio la costanza di attenzione, fattore psicologico essenziale che diverse volte risulta altalenante.”
- Quanto secondo te sta incidendo l’assenza di Mendes sulle prestazioni di questo Sinnai?
“Filipa è sicuramente una giocatrice importante e con delle qualità che sono di grande supporto alla nostra squadra, e la mancanza di queste si fa sentire. Sono sicura che una volta rientrata in campo, la sua rapidità e la sua tecnica daranno una marcia in più alle nostre prestazioni.”
Manuela Guaime
ufficio stampa Sinnai calcio a 5