Salta al contenuto principale
Irrompe il Castiadas sul mercato: acquistati Farci, Mesina e Usai, quasi fatta con Porcu e si pensa a Piras
Presi anche Sarritzu e Arrus, un Martinez ci sarà

Irrompe il Castiadas sul mercato: acquistati Farci, Mesina e Usai, quasi fatta con Porcu e si pensa a Piras

Il Castiadas dei selargini Cenzo (patron) e Giampaolo Zaccheddu (nuovo mister) pesca anche dal Selargius per la costruzione di una squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza. 

 

Pierluigi Porcu, la trattativa col Castiadas in dirittura d'arrivoÈ fatta per il mediano Simone Farci, da 7 stagioni coi granata, è vicinissimo l'accordo con il difensore Pierluigi Porcu (c'è da limare qualcosa tra domanda e offerta), si farà probabilemente più avanti con il forte terzino sinistro Giacomo Garau che non potrà essere disponibile nei primi mesi di campionato perché reduce da un infortunio che l'ha tenuto già lontano dal campo nel finale della scorsa stagione. Il club sarrabese del presidente Pierpaolo Piu si sta muovendo benissimo con operazioni di mercato importanti perché l'arrivo di Farci, che unisce interdizione e geometrie, non necessariamente va a contrastare l'acquisto già definito di Alberto Usai, ex Serramanna, ben conosciuto dal diesse Leo Costa che ha lavorato un paio d'anni col club mediocampidanese. Queste operazioni a centrocampo si sono rese necessarie perché la volontà di confermare Gigi Pilleri mal si concilia con i problemi di lavoro del regista quartese. La trattativa con Pierluigi Porcu, inseguito anche dal Tempio col quale giocò dieci anni fa in Eccellenza, è invece in dirittura d'arrivo. In difesa, se da una parte resta in ballo la conferma di Marco Lantieri, che piace a mister Zaccheddu, nel frattempo restano apertissime le piste che portano a Giorgio Piras (ex Pula, anche lui inseguito dal Tempio ma con problemi di lavoro) e Andrea Massessi (in uscita dal Porto Corallo).

 

Le idee in attacco sono abbastanze chiare con l'acquisto già concluso di Stefano Sarritzu, altro ex Selargius, nelle ultime due stagioni in forza al Quartu 2000 e al Sanluri (11 gol), quello in via di definizione di Antonio Mesina (17 gol col Samassi) per il quale è arrivato il sì per il prestito dal Budoni e si chiuderà domenica, mentre è ancora in bilico la conferma Jaime Martinez che ha dimostrato forza, esperienza e qualità (6 gol, diversi assist e rigori procurati) nei sei mesi in cui è stato in biancoverde. Se con lo spagnolo la trattativa non si chiuderà entrerà in ballo un altro Martinez, l'algherese Andrea, l'anno scorso al Pula anche lui ex Selargius. Il nuovo portiere è Alessandro Arrus, che arriva dal La Palma ed è ben conosciuto da Giampaolo Zaccheddu che l'ha avuto al Pula. Andrà via Marco Cinus e c'è da capire se resterà l'altro portiere Antonio Puddu il cui cartellino è di proprietà del Castiadas. Continuano le trattative per le conferme degli esterni Davide Meloni e Alessio Congiu, col primo favorito sul secondo.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna