«A Monastir col coltello tra i denti, non ci sono alternative»
La Ferrini si sblocca, Antinori: «Con la Nuorese una gran ripresa e vittoria fortemente voluta»
Primo gol dopo quattro gare in panchina e prima vittoria per Bebo Antinori alla guida della Ferrini. L'1-0 contro la Nuorese targato Lorenzo Camba, di rientro coi cagliaritani e all'esordio in casa dopo l'esperienza al Villasimius, diventa il terzo successo stagionale interrompendo un digiuno che durava dal 19 ottobre scorso con il 3-1 di Gavoi.
«Era un periodo veramente nero - osserva mister Antinori - non riuscivamo a portare a casa niente. Per fortuna è arrivato il primo gol della mia gestione e questo iniziava a preoccuparmi perché anche in questa gara abbiamo creato diverse occasioni, alcune facili da concretizzare e sembrava esserci ancora la maledizione di non buttarla dentro. Alla fine Camba è riuscito a concretizzare e abbiamo vinto. Nel primo tempo eravamo controvento e la Nuorese ci ha messo in difficoltà, creando un'occasione molto importante con Cocco che per fortuna l'ha fallita. Abbiamo però fatto una bellissima ripresa, volevamo portarla a casa e ci siamo riusciti. Penso che siano tre punti meritati per l'approccio, l'attenzione e la voglia dei ragazzi. Venivamo da una settimana di allenamenti con la giusta intensità, disponibilità e con le facce giuste. Questo è il viatico per fare bene».
La Ferrini esce dagli ultimi due posti ma il Carbonia deve proseguire il match di Calangianus sospeso dopo 28' sul punteggio di 0-1 per i sulcitani. «Mi sono ripromesso di non guardare la classifica almeno sino a febbraio. Per adesso guardo alla prossima gara contro il Monastir e, come sempre, faremo il massimo. Non penso ci siano alternative al nostro campionato, ogni punto in qualunque campo tu lo prenda o lo faccia è un punto guadagnato. Quindi dobbiamo andare a giocarci le partite col coltello fra i denti e fare i punti perché altrimenti è difficile salvarsi».