Salta al contenuto principale
La Frassinetti perde il bomber Curreli ma prende due esterni con trascorsi in serie D come Melis e Ibba
Gli ex Selargius e Budoni alla corte di Perra

La Frassinetti perde il bomber Curreli ma prende due esterni con trascorsi in serie D come Melis e Ibba

Una che va e due che arrivano. La Frassinetti Elmas saluta l'attaccante Samuele Curreli, in biancoverde dopo una sola stagione, ma porta al tecnico Virgilio Perra due giocatori con esperienza in serie D: Federico Melis ex Selargius e Castiadas, Alessandro Ibba ex Budoni

Il club di Benni Meleddu e Paolo Saba perde il bomber della scorsa stagione (20 gol in campionato più le reti decisive per conquistare Coppa Italia e supercoppa regionale) e lo rimpiazza con due giocatori con altre caratteristiche ma funzionali al progetto che sta portando avanti il tecnico di Elmas che in attacco aveva preso in precedenza William Tronu (22 gol nell'Arbus). Mister Perra ha voluto fortemente Federico Melis che fece esordire a 16 anni nel Selargius in serie D nel 2009 e che lanciò titolare la stagione seguente con profitto quando il "rosso" segnò 4 gol in 28 partire. Nel 2011/12 il tecnico di Elmas lo portò ad Arzachena insieme ad altri ex granata come Emiliano Melis, Porcu e Nuvoli, con gli smeraldini restò un'altra stagione prima del ritorno al Selargius di due stagioni fa. L'anno scorso l'esperienza con il Castiadas in Eccellenza (semifinale palyoff nazionale) e ora cerca una nuova svolta in carriera col suo vecchio maestro.

Di spessore anche l'acquisto Alessandro Ibba cresciuto nel Samassi di Nunzio Falco col quale vinse il campionato di Promozione (2011/12) e poi ottenne l'ottavo posto in Eccellenza (2012/13). Due campionati fa entra nell'affare che porta Mesina al club mediocampidanese ed ecco il salto in serie D nel Budoni. Il terzino di Sardara convince il tecnico Cerbone che lo schiera titolare (25 presenze) visto il rendimento costante senza grandi picchi ma neanche tante sbavature, mentre la stagione scorsa, l'ultima da fuoriquota, lo spazio si riduce e le presenze diminuiscono a 13. Non trovando spazio in serie D e neanche in Eccellenza, con Perra spera di fare un grande campionato per costruirsi un mercato tra i senior.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone B