Salta al contenuto principale
DAL MERCATO ESTIVO ESCE UNA MED RINFORZATA

La Mediterranea Cagliari si presenta con molte novità. Marcialis nuovo tecnico. Tris di acquisti

La Mediterranea Cagliari inizia lunedì 26 Agosto, con la prima seduta di preparazione, la sua diciannovesima stagione di futsal.

Sono diverse le novità: dopo quattro anni Corrado Melis si prende una pausa e lascia la panchina nelle ottime mani di Nicola MarcialisMelis mantiene sempre la carica di Presidente, quella di istruttore all'interno della Scuola Calcio a 5 (insieme a Pier Andrea Serra) e quella di Direttore Tecnico della stessa (insieme a Gian Marco Serra).

Anche quest'anno, oltre alla serie C1, la Med disputerà il campionato femmninile (allenatori: Stefano Demontis e Michele Pintus), quello under 18 (allenatori: Gian Marco e Giacomo Serra) e quello under 16 (allenatori: Diego Marrocu e Costantino Pilo)

 

Per quanto riguarda la prima squadra, diverse le partenze: Alessandro Mura, Costantino Pilo, Marco Tidu, Andrea Spiga, Andrea Boi, Marco Dessalvi.

 

Sono tre invece i nuovi arrivi e tutti di altissimo livello, giocatori che hanno una larga esperienza anche nei campionati Nazionali. Vestiranno la casacca rossoblù, il centrale/ala Riccardo Cocco (ex S.Paolo), il laterale Roberto Riva (ex Basilea ed Elmas), il laterale Matteo Picciau (dal Capoterra 2000).

Inoltre sono promossi in prima squadra Simone Tronci, Filippo Mancosu e il promettente portiere Stefano Falconi tutti provenienti dal florido settore giovanile della Med.

 

La squadra, negli obbiettivi del Presidente Corrado Melis, punta a disputare un campionato tranquillo e a confermare la Coppa Disciplina (vinta due volte negli ultimi 4 anni). Inoltre si cercherà di sviluppare ulteriormente il vivaio e dare modo a tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e i tifosi di divertirsi all'interno di un ambiente sano e sportivo.

Da segnalare, infine, la singolare iniziativa di solidarietà, in collaborazione con l'associazione inglese Football Aid, il cui logo comparirà sulle maglie della squadra.

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Calcio A 5 Regionale
Preparazione