Salta al contenuto principale
La Monteponi ha la testa nel derby, mister Cuccu: «Con l'Orrolese un approccio sbagliato, ritroviamo l'umiltà, col Carbonia mi aspetto una grande reazione»
Con la Primavera del Cagliari a segno Suella

La Monteponi ha la testa nel derby, mister Cuccu: «Con l'Orrolese un approccio sbagliato, ritroviamo l'umiltà, col Carbonia mi aspetto una grande reazione»

Cancellare la scoppola in casa dell'Orrolese e riprendere la corsa in campionato nel derby contro il Carbonia. La Monteponi Iglesias ha l'imperativo di archiviare la brutta prestazione sul campo della capolista (sconfitta per 4-0) per prepararsi al meglio alla grande sfida di domenica in casa, battere i cugini biancoblù reduci da due sconfitte di fila contro Guspini e Bosa significherebbe fare il sorpasso in classifica e conquistare la terza posizione.

La Primavera del Cagliari in maglia bianca e la Monteponi Iglesias in maglia rossoblù

 

Il test con la Primavera del Cagliari, in azione FerraroI rossoblù di Alessandro Cuccu hanno iniziato la settimana di buona lena disputando un'interessante amichevole contro la Primavera del Cagliari che ha scelto lo storico stadio Monteponi per disputare sabato la gara di campionato contro la Salernitana (alle ore 11 trasmessa in diretta su Sport Italia e in streaming sul canale YouTube del Cagliari Calcio). La partita è terminata 2-1 in favore dei ragazzi di Max Canzi, che hanno chiuso l'andata in testa al proprio girone. Per l'Iglesias sono scesi in campo Pillitu, Granella, Peddis, Uccheddu, Mattia Meloni, Cotza, Suella, Mattia Foti, Marco Foti, Ferraro, Achenza. Dopo l'iniziale vantaggio della Primavera rossoblù i minerari hanno pareggiato con Suella, ex di turno, un gol bellissimo con un diagonale dal limite dell'area dopo un pregevole scambio con Achenza, altro ex. Hanno vinto i giovani rossoblù di Canzi per 2-1 con mister Cuccu che nella ripresa ha fatto entrare diversi ragazzi della Juniores come Sireus, Lisci, Taibi e Biancu, ha disputato i secondi 45' anche il bomber Giacomo Sanna uscito anzitempo dalla sfida di Orroli. Assenti per problemi di lavoro Alessio e Matteo Meloni mentre mancavano, perché infortunati, il capitano Davide Puddu, Di Meglio e Maccioni. Soddisfatto del test il tecnico Alessandro Cuccu: «La brutta prestazione contro l'Orrolese è stata archiviata, abbiamo avuto tutti quanti un approccio sbagliato, ora dobbiamo ritrovare l'umiltà delle ultime partite. Domenica ci aspetta un derby molto importante contro il Carbonia, ottima squadra che come noi non sta attraversando però un bel periodo. Dai miei ragazzi mi attendo una prova d'orgoglio e una grande reazione perché vogliamo restare nei piani alti della classifica».

Fasi del match con Antonio Ferraro e Paolo Uccheddu impegnati alla caccia del pallone

A seguire il match a bordo campo c'era anche Davide Puddu, fermo da metà dicembre a causa di una tendinite al ginocchio che gli ha fatto saltare le ultime gare contro Sant'Elena e Orrolese ma il cui rientro si avvicina sempre più. «Sono ancora indisponibile - dice il difensore classe 1988 con trascorsi al Cagliari - ma pronto a dare il mio sostegno morale alla squadra per il derby. Abbiamo fatto un buon test contro la Primavera rossoblù, ci tenevamo dopo la brutta prestazione a Orroli, domenica scorsa non siamo mai entrati in partita, abbiamo subito quattro gol nel primo tempo e loro hanno pure sbagliato un rigore. Mentalmente l'abbiamo archiviata per forza, non dobbiamo piangerci addosso sennò non ne usciamo più, sappiamo la forza dell'Orrolese che non è certo prima per caso. Col Carbonia però vogliamo riscattarci, vincere vorrebbe dire fare il sorpasso in classifica, sarà un derby come sempre sentito, i cugini saranno seguiti da un buon pubblico ma anche noi contiamo che la gente di Iglesias risponda bene presentandosi numerosa al campo. Ci teniamo a vincere per regalare ai nostri tifosi e alla società una bella soddisfazione».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A