Ad Iglesias anche il '95 Ferraro ex Sanluri
La Monteponi saluta Giorgio Piras ma trova già il suo sostituto in difesa chiudendo la trattativa con Paolo Uccheddu
La Monteponi Iglesias corre ai ripari e colma il buco in difesa dopo l'addio di Giorgio Piras che, per problemi lavorativi, ha detto sì al La Palma avvicinandosi a Cagliari. Il club di Sandro Foti ha così trovato l'accordo con Paolo Uccheddu, lo scorso anno al Ghilarza in una stagione per lui iniziata molto bene ma interrotta a metà per un infortunio grave al ginocchio poi risolto con l'operazione.
Il difensore classe 1987, dato in un primo momento tra i riconfermati del club oristanese, aveva manifestato l'intenzione di poter giocare non tanto lontano da casa per seguire al meglio il proprio lavoro e così il mister Mannu ha chiuso con Cirina rimettendo, di fatto, l'ex centrale di Calangianus, Samassi e Sanluri sul mercato. Su di lui si era fatto sotto il Carbonia - e sarebbe stato un ritorno ma i minerari hanno chiuso con Fabiano Todde - e il La Palma che poi ha trovato l'accordo con Giorgio Piras. Alla fine, l'Iglesias ha fatto il passo deciso perché aveva il problema di rimediare il forfait nella retroguardia.
In maglia rossoblù, Uccheddu ritroverà Davide Puddu (1988) ed Enrico Cotza (1988), già compagni di squadra nella Primavera del Cagliari, mentre nel Carbonia della stagione 2008/09 giocava insieme con Giampaolo Murru, ex attaccante ora nominato tecnico dell'Iglesias. Nei minerari già forti degli arrivi del portiere Claudio Pillitu e dell'esterno offensivo Alessio Meloni, ci sarà spazio anche per Michael Ferraro, attaccante del 1995 ex Pula lo scorso anno al Sanluri fino a quando il presidente Paolo Pilloni ritirò la squadra. Il club minerario è alla ricerca di un attaccante dopo il passaggio di Marco Foti al Carbonia, interessa Andrea Martinez nelle ultime due stagioni al Pula.