Salta al contenuto principale
Andrea Corda, centrocampista, Nuorese
Castiadas, ai dettagli l'operazione Podda con la Ferrini

La Nuorese riporta in verdazzurro Manca e Corda, al Guspini il difensore Mudu

Ripartirà dal -1 in classifica ma la Nuorese vuole giocarsi le proprie carte nella ripartenza dell'Eccellenza che vedrà i barbaricini scendere in campo solo il 18 aprile per la 3ª giornata in casa dell'Atletico Uri (leggi qui il calendario).

Il club del presidente Soddu continua la campagna di rafforzamento e, dopo aver annunciato l'acquisto dal Budoni del portiere Matteo Trini, e il ritorno del difensore nuorese Gianluca Dessolis ('98) dopo tre anni passati al Ghilarza, ufficializza l'arrivo di Alessandro Manca (1992), attaccante nuorese proveniente dall’Idolo ma di ritorno in maglia verdeazzurra per la terza volta dopo l'esperienza da fuoriquota in Eccellenza nella stagione 2010-11 e metà campionato in Serie D nel 2014-15. Altro gradito ritorno per il centrocampo è quello di Andrea Corda, classe 2001 e ancora fuoriquota tra i protagonisti dei verdeazzurri nella passata stagione e proveniente da mezza stagione al Campobasso.

 

Anche il Guspini aggiunge in gruppo un fuoriquota che da tre stagioni sta ben figurando in Eccellenza con la maglia della Ferrini. Si tratta di Luca Mudu, classe 2001, esterno sinistro che arriva in prestito dai cagliaritani e ritrova in biancorosso il compagno di squadra Federico Boi, uno dei 4 acquisti senior insieme con l'attaccante Samuele Curreli, il centrocampista Stefano Demurtas e il difensore Paolo Uccheddu. Ai mediocampidanesi potrebbe interesse anche un altro calciatore tesserato per la Ferrini, si tratta del centrocampista Alberto Usai. In tal caso ci sarà tempo fino al 31 marzo.

 

Continua la fuoriuscita di giocatori dalla Ferrini - che non partecipa alla ripartenza - ed è ormai quasi fatta per il trasferimento del centravanti Gianluca Podda al Castiadas. I sarrabesi hanno comunque già concluso l'operazione con l'attaccante esterno Matteo Argiolas che a breve ritroverà il compagno di reparto. Si fa più difficile l'arrivo anche di Alessandro Bonu ma in difesa i sarrabesi possono contare sull'acquisto di Totò Bruno (ex Villacidrese), di Matteo Saias (ex San Marco) e della conferma del brindisino Gianmarco Giglio. All'occorrenza in difesa può giocare anche Mirco Carboni, di rientro dopo i pochi mesi al Villasimius. Tra gli altri acquisti figura anche il centrocampista Sandro Scioni, l'attaccante Luca Caboni e il trequartista belga Nour Eddine Lahrach.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021