Salta al contenuto principale
ANDREA CONGIU SI E' DIMESSO. TORNA NICOLA BARBIERI

La San Paolo prepara la stagione ma perde l'allenatore. Andrea Congiu lascia il club biancoverde

La San Paolo prepara la nuova stagione di C1 con più di un punto interrogativo. Non è ufficiale, ma a quanto pare già nei fatti, la separazione dal tecnico Andrea Congiu.

Separazione che lascia perplessi: l’esperto allenatore cagliaritano lascia prima ancora che il campionato sia partito, dopo una dozzina di allenamenti o poco più. Eppure non più tardi di un mese fa, in un’intervista a Diario Sportivo, lo stesso Congiu si diceva molto felice di abbracciare i programmi calcettistici dei biancoverdi.

 

Cosa è successo intanto? Non è dato saperlo. Ma incertezza si aggiunge ad incertezza, visto che anche la rosa appare profondamente rinnovata, con i soli Murtas e Pala confermati, l’arrivo del portiere Valdes, ed uno sparuto gruppo di giovani, dai ventun anni in giù, alcuni dei quali provenienti dal calcio ed alla prima esperienza in un parquet.
Il presidente Lallo Lai e il direttore tecnico Nicola Barbieri dovranno riflettere (ed agire: il campionato è alle porte). Il progetto, intrapreso nell’estate del 2012, era ambizioso: avvicinare tanti ragazzi al calcio a 5, partecipare ai campionati giovanili, ringiovanire anche la prima squadra. A parole, da allora, l’avevano sposato in tanti. Ma in poco più di 12 mesi in tanti si sono defilati: Daniele Cocco e Andrea Congiu (come tecnici della prima squadra), lo stesso Cocco e Massimo Diana (come tecnici di under 18 e under 16), una decina almeno di giocatori (Riccardo Cocco, Corrado Simeoni, Lucio Luciotti, gli stessi Cocco e Diana – solo per citarne alcuni) nonchè il direttore sportivo Riccardo Todde.

 

Intanto, il solito Nicola Barbieri ha nuovamente assunto la guida della prima squadra. Una soluzione temporanea, a quanto pare, in attesa di qualcuno che sposi il progetto della San Paolo. Possibilmente senza abbandonare quasi subito la sposa. 

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Preparazione Atletica
Presentazione Squadre
Squadre Di C1 Ai Raggi X