Salta al contenuto principale
Salvatore Sechi, presidente, Torres
Ceduti anche il centrocampista Torelli e la punta De Iulis

la Torres cambia il direttore sportivo: lascia Vittorio Tossi, al suo posto Alessandro Degli Esposti

Le cinque sconfitte di fila in campionato provocano un cambio in seno alla Torres. Il club del presidente Salvatore Sechi saluta il direttore sportivo Vittorio Tossi e lo sostituisce con Alessandro Degli Esposti, 40enne originario di Spoleto, laureato in sociologia ed ex calciatore di serie D ed Eccellenza fino a 29 anni prima di iniziare la carriera da dirigente alla Voluntas Spoleto. La società ha ringraziato Vittorio Tossi che «ha svolto il suo compito con impegno e professionalità, con l’attaccamento proprio di un tifoso rossoblù, prima ancora che da dirigente e con il quale, in maniera consensuale, si separano le strade restando intatti i rapporti di amicizia consolidati in questi anni».

 

In carriera Degli Esposti ha lavorato per Sporting Terni, Ternana, Maceratese, due anni fa all'Audace Cerignola in serie D e nell'ultima stagione alle giovanili del Pescara. Ad inizio di luglio fu presentato al Bitonto, squadra neopromossa in Lega Pro ma poi riportata in serie D per i 5 punti di penalizzazione a causa di una combine con l'AZ Picerno risalente al campionato di serie D 2018-19. Ha un rapporto di grande amicizia con il diesse Daniele Faggiano, protagonista della scalata del Parma dalla Lega Pro alla serie A e ora direttore sportivo del Genoa. 

«Ho parlato col presidente Sechi - le prime parole di Degli Esposti sul sito ufficiale dei rossoblù - e siamo d’accordo sul fatto che, qualunque sia l’evoluzione di questo campionato nell’immediato, vista la precaria situazione sanitaria che attraversa il nostro paese, è necessario muoverci per apportare i giusti correttivi, senza frenesia e senza dimenticare gli aspetti extracalcistici. La società mi ha chiesto di fare tutto ciò che reputo necessario per risollevare la Torres ed è quello che intendo fare, muovendomi nei tempi e modi giusti in un contesto che definirlo particolare e atipico sembra esiguo. I numeri parlano chiaro 5 gare e 0 punti, 10 gol subiti e 1 fatto, c’è qualcosa che non ha funzionato. Non si tratta di bocciature, reputo la rosa di buon livello, con calciatori di qualità e prospettiva, ma c’è da trovare la quadra quanto prima, per rendere al meglio e fare punti. In questo senso abbiamo già iniziato a lavorare sulle uscite e nel contempo faremo i correttivi necessari dove serve».

 

I primi due calciatori in uscita per la Torres sono il centrocampista Alberto Torelli e la punta Andrea De Iulis che andranno a vestire rispettivamente le maglie di APC Chions e Nocerina. «Ad entrambi la Società augura le migliori fortune sportive e professionali». La Torres non giocherà domenica contro la Vis Artena, il match è stato rinviato a data da destinarsi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021