Salta al contenuto principale
Eccellenza
Caccavale e Catani disponibili per Terralba

La Torres fa 5-1 con la Juniores, Tamponi prova i nuovi acquisti

I giocatori del Muravera esultano, forse con troppa veemenza, dopo la vittoria conquistata al Vanni Sanna di Sassari. Ci sono delle schermaglie, ma il referto dell’arbitro colpisce duramente la Torres nel verdetto del giudice sportivo. Squalifica per il tecnico Michele Tamponi, inibizione per il fisioterapista Ugo D’Alessandro e 1500 euro di multa. In serata la società, che però respinge le accuse legate ai cori razzisti indirizzati ad Oliveira, valuterà con il legale la possibilità di ricorso, in una settimana particolarmente controversa in tema di referti arbitrali e conseguenti sanzioni/squalifiche, leggi Alghero.

In campo intanto la squadra gioca al Vanni Sanna in amichevole con la Juniores rossoblù. Muzzoni corre a bordo campo ma è ancora lontano dal recupero, con lui anche Tribuna e Auzzas, che però restano in forte dubbio per la trasferta di Terralba, mentre sembrano pienamente ristabiliti Soro, Gallotta e Soggia.

Michele Tamponi schiera in campo nel secondo tempo i due nuovi arrivi, Caccavale e Catani, un po’ statico ma dotato di buon tocco e senso della posizione il primo, più dinamico il secondo, due centrali di mediana che già nel match domenicale potrebbero far capolino almeno in panchina. Solo Solimeno, schierato a difesa della porta della Juniores, Idda, Gronchi e Pettinato giocano i due tempi, mentre varia tutto il resto dell’undici torresino.

News tattiche del primo tempo l’avanzamento di Maninchedda nel ruolo di esterno sinistro, non male, e l’impiego di Soro a destra. L’ariete Gronchi, inizialmente in ombra, va tre volte a segno nella ripresa, l’ultima su rigore, per un 5-1 che porta anche la firma di Cherchi e Maninchedda. Per i baby di Mallau gol della bandiera di Serra. Giovanni Dessole

 

TORRES primo tempo (4-4-2):

Idda

Luiu, Pettinato, G. Spanu, Cabras

Soro, Dore, P. Spanu, Maninchedda

Gronchi, Cherchi

 

TORRES secondo tempo (4-4-2):

Idda

Soggia, Gallotta, Pettinato, Russo

Mura, Caccavale, Catani, Usai

Garrucciu, Gronchi

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Andata
Torres