Salta al contenuto principale
Gaetano Lo Coco, Pietro Mossa, Torres
Il 34enne fece una breve apparizione al Tavolara nel 2010

La Torres rinforza l'attacco con l'esperta punta palermitana Gaetano Lo Coco

La Torres si rinforza in attacco e pesca dalla Sicilia quello che dovrà essere il bomber della squadra rossoblù. Gaetano Lo Coco, palermitano classe 1983, ha firmato e si è subito unito al gruppo allenato dal tecnico Ivan Cirinà. Una operazione chiusa dal presidente Sechi. «Avendo sentito il suo entusiasmo ho accettato subito – le parole di Lo Coco sul sito ufficiale del club - Spero di poter dare una mano in questa società così ambiziosa. Ho una carriera lunga e proverò a dare qualcosa ai compagni più giovani mettendo la mia esperienza. Sono già stato in Sardegna ma per pochissimo, e ho fatto tanti campionati in Sicilia molto combattuti. So che anche questa è una bella piazza e calda, non vedo l’ora di dare il mio contributo».

Per Lo Coco (nella foto seftorres.it a colloquio con Pietro Mossa vice di Cirinà e preparatore atletico) non è la prima esperienza in Sardegna essendo stato tesserato nel 2010 dal Tavolara in serie D con all'attivo però solo tre presenze fino a dicembre quando torna in Sicilia per vincere il campionato di Eccellenza con l'Adrano. Una carriera iniziata vincendo perché nel 2002 gioca con l'F.C. Vittoria, realizza 4 gol in 18 partite e contribuisce alla promozione in serie C2, fa 3 presenze e passa al Fincantieri in serie D dove si mette in luce segnando 12 gol che lo riportano al Gela in C2 dove fa da spalla a Fabio Levacovich per salire in C1 e disputare almeno 4 partite. 

Nel 2006 va al Bojano in serie D, ma a novembre passa al Paternò (in serie D) e realizza 12 reti e riconquista la serie C2 con la maglia del Celano nel 2007-08 (16 presenze). Poi fa la serie D con Neapolis, Modica e Pomigliano prima della già ricordata breve parentesi al Tavolara. Dopo l'Adrano altro passaggio in serie C2 con l'Ebolitana (18 presenze). Nel 2012-13 la discesa in Promozione al Serradifalco dove segna 25 gol per la chiamata al Licata in serie D, che dura poco e riprende con Castelbuonese (Promozione), Sancataldese (Eccellenza), Pro Favara (Eccellenza), Leonfortese in serie D (6 gol in 31 presenze). La stagione scorsa aveva iniziato con la maglia del nel Real Avola (Eccellenza gir B) per poi passare a dicembre nel Marsala.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018