L'olandese ha trascorsi in Eredivisie e in club di A in mezza Europa
La Ferrini prende il portiere ex Cos Aniello De Luca, al Budoni c'è l'attaccante Anane Gyasi
In attesa del secondo periodo utile per i trasferimenti e le cessioni di contratto di un calciatore dilettante, che partirà martedì 3 dicembre fino a mercoledì 18 dicembre, è comunque sempre un mercato aperto per i club dilettantistici potendo scegliere tra calciatori svincolati o tornati liberi per un nuovo tesseramento in seguito ad una rescissione contrattuale.
La Ferrini ha trovato il sostituto di Marco Manis, passato nei giorni scorsi all'Ilvamaddalena in serie D (leggi qui). Si tratta di Aniello De Luca, classe 2003 originario di Castellamare di Stabia non una novità per gli sportivi sardi avendo giocato due anni fa con la Costa Orientale Sarda in serie D disputando 27 partite. L'anno scorso è stato al Portici con cui disputato 24 partite nel girone I. Prima di arrivare coi sarrabesi-ogliastrini aveva disputato un ottimo girone di ritorno con il Gladiator (16 gare), dando un grosso contributo alla rincorsa-salvezza nel girone G dei nerazzurri ed arrivava dall'esperienza col Cjarlins Muzane (girone C) col quale aveva disputato 11 gare. I cagliaritani, in definitiva, potranno contare su un portiere con 80 partite da titolare in serie D.
Il Budoni, invece, ha già fatto esordire domenica scorsa Edwin Anane Gyasi, attaccante classe 1991 nato ad Amsterdam da genitori originari del Ghana e con trascorsi professionistici in Europa. Proprio in Olanda parte la carriera dell'esterno offensivo cresciuto nelle giovanili dall'AZ Alkmaar per poi passare in prestito nel 2010 al Telstar ed esordire nell'Eerste Divisie (serie B): segnerà 3 gol in 29 partite. L'hanno dopo rescinde il contratto con l'AZ Alkmaar e gioca nel De Graafschap prima e Twente poi, facendo l'esordio in Eredivisie (serie A). Il 14 dicembre 2012 ha segnato la prima e unica rete nella serie A olandese. Nel 2013 passa all'Heracles Almelo, sempre in Eredivisie, ma si ferma per diverso tempo per via di un infortunio alla clavicola. Nel gennaio 2015 riparte con il Roda, gioca 15 gare compreso i playoff e ottiene la promozione in serie A dove disputerà altre 18 partite segnando il secondo gol in Eredivisie. Dal marzo 2016 iniziano le avventure extra olandesi vestendo le maglie di Aalesun (serie A norvegese), CSKA Sofia (serie A bulgara), Samsunspor e Boluspor (serie B turca), Beitar Gerusalemme (serie A israeliana), Kukësi (serie A albanese). Nell'ultima stagione è stato nell'Eolikos, nella serie B greca.