Salta al contenuto principale
Torres
Non bastano le reti di Santarelli e Samuele Pinna

La Torres scappa due volte ma l'Anagni l'acciuffa sempre, terzo pari di fila per i rossoblù

Terzo pareggio di fila per la Torres che, sul campo dell'Anagni, si rimontare due volte privando i rossoblù della festa per il ritorno al successo da rimandare al prossimo match, da giocare al Vanni Sanna, contro il Latina. Contro un avversario reduce dall'importante vittoria ad Arzachena e capace di fermare sul pari anche la capolista Turris, la squadra di Mariotti ha inseguito i tre punti inserendo anche il rientrante Sartor nell'ultima mezzora di gioco.

 

Iniziato gara fortunoso per la Torres che, al 4', viene salvata dalla traversa colpita da Cipriani, con la deviazione Congiu, che per poco non puniva una incertezza della difesa rossoblu. La squadra di Mariotti replica al 6' con Santarelli, una bella girata che non trova lo specchio di porta. Al 16' i sassaresi quasi esultano sul colpo di testa di Gjuci, la palla si stampa sulla traversa e, nella ricaduta, sembra aver varcato la linea di porta ma non sono dello stesso avviso assistente e arbitro. Passano 2' e la Torres segna realmente il vantaggio con Santarelli con una potente conclusione dal limite dell'area, su schema da calcio piazzato, imparabile per Giuliani. La risposta dell'Anagni non si fa attendere e al 25′ Elefante firma il gol del pareggio approfittando del liscio di Colombo sul retropassaggio di Guarino. Alla mezzora Milani impegna severamente Giuliani che manda la palla in calcio d'angolo. Al 39' cambio forzato per Mariotti con l'uscita di Bianco per Samuele Pinna che subito diventa protagonista inserendosi nel tabellino insaccando al volo su traversone di Bilea. Prima del riposo occasione per Gjuci che, davanti a Giuliani, manca il tris. 

Nella ripresa la Torres cerca di opporsi alla spinta dei padroni di casa. Mariotti manda in campo l'argentino Sartor (al posto di Gjuci) un minuto prima del gol del pari anagnino con il connazionale Sosa, di testa su bel cross di Elefante. Gara aperta e in bilico, al 21' Milani ci prova su punizione con palla a fil di palo. Non accade altro fino al triplice fischio. Un punto per la Torres che si stacca definitivamente dalle prime due in classifica mantenendo 6 punti di vantaggio sul Latte Dolce.

 

CITTÀ DI ANAGNI: Giuliani, Ancinelli (1' st Scatozza), Cipriani, Pastore, L.Russo, S. Russo, Tataranno, Trentinella, Cardinali, Sosa, Elefante (40' st Neccia). A disp. Bartolelli, D’Amicis, Contucci, Di Franco, Ruscetta, Pappalardo, Dolce. All. Davide Mancone.

TORRES: Colombo, Bilea (30' st Rizzi), R. Pinna (43' st Ruiu), Pisanu, Congiu, Guarino, Santarelli, Russu, Gjuci (16' st Sartor), Milani, Bianco (39' pt S. Pinna). A disp. Vagge, Cossentino, Viale, Fadda, Virdis. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Canci di Carrara

RETI: 18' pt Santarelli, 25' pt Elefante, 41' pt S. Pinna, 17' st Sosa.

NOTE: Ammoniti: Ancinelli, Elefante, Sosa, Gjuci, Congiu, R. Pinna. Recupero: 1' + 3'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
25ª giornata