Salta al contenuto principale
Manuel Fischnaller, attaccante, Torres
Vantaggio di Fischnaller e poi la reazione biancorossa

La Torres si assenta per 10' e prende tre gol dal Rimini

La Torres cade alla prima trasferta del 2024 facendosi rimontare dal Rimini che arrivava al match del Romeo Neri con tre sconfitte consecutive. Il 3-1 che sancisce il seconda ko in campionato matura nei primi 35' di gioco e, soprattutto, dopo che i sassaresi erano passati in vantaggio con Fischnaller al 14' prima di passare dieci minuti di buio totale quando incassano le reti in sequenza di Delcarro, Ubaldi e Morra. La squadra di Greco prova a rientrare in partita ma trova nel portiere Colombi un baluardo insormontabile. 

 

La gara. La partenza è favorevole alla Torres che sblocca il match dopo 14' sugli sviluppi del terzo angolo calciato: battuta a uscire d Mastinu, Colombi in uscita smanaccia la palla che tocca la schiena di un compagno e finisce sui piedi di Fischnaller che di collo destro calcia un rigore in movimento e manda la sfera in fondo al sacco. Al 17' ancora la squadra sassarese ad avvicinarsi al gol quando Scotto, dopo aver ricevuto palla dal fallo laterale, fa fare un primo rimbalzo alla stessa e poi scaglia un collo esterno dal vertice sinistro dell’area mandando la sfera a sfiorare l'incrocio dei pali. Neanche un minuto dopo è ancora il capitano rossoblù a spostarsi palla sul centro destro per poi calciare verso la porta, la conclusione diventa un assist per Fischnaller che devia in scivolata la sfera ma Colombi respinge in angolo di prima intenzione salvando la propria porta. Dal possibile 0-2 all'1-1 si deve attendere pochi minuti, al 24' Semeraro affonda sulla sinistra e centra in modo perfetto in area per Delcarro che aggancia la palla al volo e poi la calcia col destro in diagonale appena arriva a terra, l'ex Zaccagno è battuto. Il Rimini colpisce alla prima occasione ma non si ferma. Al 29' Ubaldi aggancia una palla in area si gira e calcia in diagonale, Antonelli ci mette una pezza in angolo. Sugli sviluppi del quale lo stesso Ubaldi interviene sulla palla che carambola in area come in un flipper e la spedisce in rete. E se il colpo di testa di Fischnaller è una timida reazione al ribaltamento del risultato avvenuto in 5', al 34' il Rimini sfrutta un altro corner e cala il tris: Lamesta alla battuta dalla destra, palla sul secondo palo con Morra bravo a prendere il tempo ai difensori rossoblù per colpire di testa e affondare Zaccagno che inutilmente tentava di smanacciare il pallone prima di depositarsi in rete. I biancorossi sono gasati e nel recupero sprecano l'occasione del poker, ripartenza fulminea di Lamesta, palla a sinistra per l'accorrente Langella, che entra in area e calcia sull'esterno della rete graziando Zaccagno.

L'intervallo è l'occasione migliore per la Torres si rimettere a posto le idee e la ripartenza della squadra di Greco è forte. Al 6' cross di Liviero da sinistra, palla respinge di testa da Semeraro sulla quale si avventa Idda che scarica il destro in corsa in diagonale che diventa l'assist ideale per la girata di prima intenzione di Fischnaller, Colombi è super e d'istinto alza la palla sopra la traversa. Al 10' la Torres prova a sfruttare un corner, sulla palla Colombi interviene schiaffeggiandola in anticipo su Fischnaller, Antonelli cerca la girata col destro ma calcia alto. Il Rimini controlla e cerca di colpire con la solita rasoiata in ripartenza, Semeraro da sinistra cerca Morra sul secondo palo ma interviene in modo risolutivo Dametto. Al 25' i padroni di casa restano in dieci per il secondo cartellino giallo comminato a Morra. La Torres cerca allora il gol che possa riaprire i giochi. Al 35' sponda in area di Fischnaller per Ruocco che, sullo scarico, calcia a giro col destro ma non centra lo specchio di porta. Al 38' Colombi ci arriva col guantone a sventare una palla alzata in campanile da Antonelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Rimini potrebbe chiuderla al 43' sull'angolo di Lamesta per il colpo di testa di Pietrangeli, palla angolata alla destra di Zaccagno che non ci arriva ma viene salvato dal palo. Assalto rossoblù nel finale e nei sei minuti di recupero ma il punteggio non cambia ed è il secondo ko in campionato. 

 

RIMINI: Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro (35′ st Iacoponi); Megelaitis (44′ st Gorelli), Langella, Delcarro (1′ st Leoncini); Lamesta (44′ st Acampa), Morra, Ubaldi (22′ st Cernigoi). A disp. Colombo, Stanga, Marchesi, Accursi. All. Emanuele Troise

TORRES: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Idda (24′ st Goglino); Zecca (17′ st Zambataro), Mastinu (7′ st Cester), Giorico, Liviero; Ruocco; Fischnaller, Scotto (31′ st Diakite). A disp. Petriccione, Fabriani, Pinna, Siniega, Lora, Nunziatini, Masala, Mandrelli, Menabó. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Matteo Centi di Terni

RETI: 14′ pt Fischnaller, 24′ pt Delcarro, 29′ pt Ubaldi, 34′ pt Morra

NOTE: Espulso al 25' st Morra. Ammoniti: Dametto, Colombi. Angoli: 5-10. Recupero: 4′ + 6′. Spettatori: 3300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
21ª giornata