Salta al contenuto principale
Serie C
Bombagi spreca, Fabiano punisce i campidanesi

La Villacidrese sbaglia e il Carpi no, arriva il terzo ko di fila

Perde la Villacidrese in casa contro il Carpi capolista del raggruppamento B di Seconda Divisione in compagnia della Carrarese, perde e sprofonda in ultima posizione con un solo punto in compagnia del Giulianova dopo il terzo ko consecutivo. Se i romagnoli vivono un momento di intensa gioia, tutto il contrario avviene per gli isolani. Mancano i risultati, i tifosi sono scontenti è già vorrebbero l’esonero di mister Bernardo Mereu. Su tale capitolo la decisione presa solo dal presidente Siro Marrocu.

Il primo tempo - La partenza degli isolani è ottima e Bombagi dopo soli 2 minuti di gioco già sfiora il gol con un rasoterra che fa la barba al palo. Risposta del Carpi al 25’ con una bella girata in area dell'ex bomber dell'Olbia Beppe Giglio che però trova pronti i riflessi di Floris.

La ripresa - Dopo il gol subito sfiorato da Croce, il Carpi passa in vantaggio con Fabiano che, servito da Giglio, entra in area di rigore superando in velocità due avversari e trafigge Floris con un sinistro angolato quanto basta. Al 59’ Villacidrese vicina a realizzare la rete del pareggio con Cordeddu, l’esterno di attacco dei locali però perde l’attimo giusto e davanti al portiere guadagnando solo un corner. Al 68’ clamorosa palla gol per il Carpi sui piedi di Giglio, il centravanti dei biancorossi entra in area dalla destra ma si vedeva respingere il tiro del probabile 2-0 dall’estremo difensore della Villacidrese. All’80 i ragazzi di Mereu, alla disperata ricerca del pareggio, sfiorano il gol con Bombagi prima e con Trotti poi. Davvero troppo poco però per interrompere una maledizione chiamata vittoria, che tra le mura sarde dura dal 30 maggio, data dell’1-0 salvezza contro il Carpenedolo nel ritorno dei play out.

 

VILLACIDRESE (4-3-3): Floris 6; Bregliano 5, Cirina 6, Ciminà 5.5, L.Poli 5.5; Cotza 5.5 (14’ st Steri 6), Bianchi 6, Bombagi 7; Cordeddu 6.5 (24’ st Trotti 6), Dal Bosco 5.5, Croce 6. A disp.: V.Frasca, Idda, Loretti, Montemurro, S.Frasca. All. Mereu 5

CARPI (4-4-2): Bastianoni 6; Bigoni 6, Cioffi 6.5, Marietti 6, Laurini 6.5; Fabiano 7.5 (16’ st Nicolini 6), Cenetti 6, Sogus 6.5, Pasciotti 6; Di Gaudio 6 (28’ st Perini 6), Giglio 6.5 (39’ st Cicino sv). A disp.: Mandrelli, F. Poli, Di Martini, Malatesta. All. Sottili 8.

ARBITRO: Monaco di Tivoli 5.5

RETI: 4’ st Fabiano (C)

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Croce (V), L.Poli (V), Steri (V), Cenetti (C). Angoli 3-3. Recupero: pt 2', st 3'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
4 Andata
Girone B
Carpi
Villacidrese