Salta al contenuto principale
L'Alghero imbattuto a Salò, Molino risponde a Quarenghi
I gol nella ripresa, i catalani in zona playoff

L'Alghero imbattuto a Salò, Molino risponde a Quarenghi

Pareggio in rimonta per l’Alghero, punto importante conquistato in uno degli inespugnabili fortini della categoria, sull’erba di Salò contro una Feralpì agguerrita e per nulla arrendevole. Corda lncia subito in mischia l’attaccante Ghezzi, concede qualche minuto a Dal Bosco nella ripresa, tiene in panca Cotza e Calà, rinforzi del mercato di gennaio ed iniezioni di linfa utili alla rincorsa play off. Un punto che avvicina ulteriormente il traguardo salvezza, e che tiene i giallorossi ancorati al treno post season.

Pronti via e Rais tenta il colpo su punizione, buona conclusione ma pallone alto sopra la traversa. Al 25’ è brivido per i catalani. Graziani su calcio d’angolo serve alla perfezione Quarenghi solo in area di rigore, tiro convinto e sicuro, batti e ribatti e, fortunatamente, nulla di fatto. Risposta algherese affidata a Ghezzi che si incunea fra le maglie della difesa verdazzurra ma calcia di poco a lato. Colman trova pronto Ambrosio al 41’ del primo tempo su pericoloso rasoterra, una rovesciata di Graziani chiude la prima frazione, e si va all’intervallo.

Al quarto d’ora della ripresa è vantaggio Feralpi. Graziani batte una punizione dal limite, Barbiero vede un fallo di mano in area, i giallorossi protestano con veemenza, ma è penalty. Quarenghi batte Aresti ed è 1-0. Passano altri 15 minuti e l’Alghero agguanta il pareggio. Il nuovo entrato Molino sfrutta un assist di Barraco da sinistra, piatto preciso ed è 1-1. Alla mezz’ora Borghese e compagni rischiano addirittura di vincere il match con un altro nuovo acquisto e neo entrato: bella la parabola di Dal Bosco, ma Ambrosio manda in corner, chiudendo i conti di un incontro proiettato verso il pari finale.

FERALPI SALO’ (4-4-2): Ambrosio, Turato, Longhi, Sella, Colicchio, Leonarduzzi, Quarenghi (43’ st Zanola ), Bellomi, Rossetti (35° st Bagnara), Baggio (32’ st Scioli), Graziani. Allenatore: Claudio Ottoni. A disposizione: Mersich, Bonaccorsi, Coppiardi.

ALGHERO (4-4-2): Aresti, Colman, Varriale, Sentinelli, Borghese, Sogus, Gentile (9’ st Molino), Rais, Cocco, Manzini (24’ st Barraco), Ghezzi (24’ st Dal Bosco). Allenatore: Ninni Corda. A disposizione: Zani, Calà, Cotza, Cau.

ARBITRO: Barbiero Gianluca di Vicenza

RETI: 58’ Quarenghi (rig.), 72’ Molino

NOTE: Ammoniti Scioli (F), Gentile e Varriale (A). Angoli: 3-6 per l’Alghero. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
6 Ritorno
Girone A