Salta al contenuto principale
Guglielmo Falciani, difensore, Arbus
«La Palma e San Marco non molleranno, è meglio stare a +5»

L'Arbus tira dritto, Falciani: «Col Sant'Elena non sarà facile ma non possiamo fare calcoli, dobbiamo correre e cercare di vincerle tutte»

Dallo scontro diretto col La Palma alla trasferta di Quartu con il Sant'Elena invischiato nella zona playout. Non c'è sosta per l'Arbus, capolista del girone A di Promozione che punta dritto all'Eccellenza forte di una lunga striscia positiva di 13 risultati utili e di un vantaggio di 5 punti sui cagliaritani e la San Marco. Il capitano Guglielmo Falciani conosce le insidie del calendario: «Col Sant'Elena non sarà facile, naviga in brutte acque però noi abbiamo un obiettivo troppo importante e dobbiamo essere più forti degli avversari. Ogni gara sarà dura per noi ma ognuno è artefice del proprio destino, siamo lì primi e non possiamo fare calcoli o guardare chi sta lottando per salvarsi. Dobbiamo continuare a correre e cercare di vincerle tutte per tenere le inseguitrici più lontane possibili». Il turno precedente è stato favorevole per l'allungo dei granata: «È andata per il meglio con la sconfitta della San Marco ad Arborea. Abbiamo 5 punti sulle inseguitrici ed è un ottimo gap, non dobbiamo mollare perché il La Palma ha confermato di essere una squadra compatta che non mollerà sino alla fine così come la San Marco che sapevamo potesse inciampare in un campo ostico. Ovviamente è sempre meglio essere davanti con 5 punti di vantaggio che dietro a 5. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo l'obiettivo di provare a vincerle tutte e lavoreremo ancora a testa bassa».

 

Falciani commenta così il 2-1 di domenica scorsa targato Mainas che, con una doppietta, ha piegato il La Palma capace di rimediare al primo svantaggio. «Nel primo tempo abbiamo cercato di fare la partita nostra a tutti i costi - dice il difensore dei granata - consapevoli del fatto che era importante non perderla. Poi abbiamo sbloccato la gara cercando in tutti i modi di tenerla sull'1-0, Davide Cocco ha fatto il gol del pareggio su punizione, bellissimo, poi nel finale c'è stato il giusto premio per una vittoria che meritavamo ai punti. Complimenti al La Palma che ha dimostrato di meritare la posizione che occupa e sono contento per i due gol di Gianluca perché si meritava questa soddisfazione».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Ritorno