Salta al contenuto principale
Massimo Trogu, allenatore, Atletico Cagliari
Il recupero col Quartu: «Ci sarà da soffrire»

L'Atletico Cagliari vede il quarto posto, Trogu: «Girone difficile, niente cali di concentrazione»

L'Atletico Cagliari si tiene stretti i tre punti conquistati nell'ultima uscita in casa del Villamassargia, con i bianco-rosso-azzurri che si sono lasciati rapidamente alle spalle l'amarezza per la sconfitta, di misura, rimediata al cospetto della seconda forza del campionato Villasimius, nel turno precedente. Domenica, intanto, i ragazzi allenati da Massimo Trogu torneranno in campo per giocare la sfida di recupero, valida per l'ottava giornata, contro il Quartu 2000: in palio tre punti pesantissimi, che varrebbero per l'aggancio al quarto posto in classifica.

«Stiamo rispettando le previsioni fatte ad inizio stagione — dichiara mister Massimo Trogu — e continuiamo a correre verso l'obiettivo della salvezza, a cui cercheremo di arrivare il più presto possibile, ovviamente. Il campionato si sta rivelando molto difficile e molto equilibrato: le distanze in classifica sono ridotte, questo significa che non puoi abbassare la concentrazione neppure per un attimo».

Contro il Villamassargia i cagliaritani hanno centrato il successo numero sei della stagione.
«Un incontro che presentava tantissime insidie, ma per fortuna siamo scesi in campo con l'approccio e la mentalità giuste. Loro avevano diverse assenze, è una cosa da sottolineare, ma credo comunque che la nostra vittoria sia stata meritata».
La sconfitta rimediata nel match contro il Villasimius ha lasciato, invece, un pizzico di rammarico.
«Perdere contro una squadra così importante ci può stare, anche se siamo stati puniti al minimo errore. Purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che ci siamo costruiti, ma la partita si è giocata principalmente a centrocampo. Le emozioni non sono state tantissime, a dire il vero».

I cagliaritani scenderanno nuovamente in campo domenica, in casa, contro il Quartu 2000: in palio tre punti pesantissimi, che regalerebbero un netto balzo in avanti.
«Si tratta di una partita come tutte le altre: quello che possiamo fare è prepararci al meglio, consapevoli che non esistono tappe facili. Dovremo dare il massimo, perchè ci troveremo di fronte una buona squadra: sono sicuro che ci sarà da lottare, da soffrire».

Il tecnico scatta un'istantanea del momento attraversato dai suoi.
«Come tutte le nostre avversarie siamo alle prese con i problemi legati agli infortuni e al Covid, una cosa normale, soprattutto in questo momento della stagione. Non ci abbattiamo di certo, sono convinto che le difficoltà vadano affrontate con il massimo della determinazione, che è l'aspetto, in sostanza, che ci ha permesso di battere il Villamassargia».

Trogu traccia la rotta in vista del futuro.
«Dobbiamo continuare su questa strada, l'importate è dare tutto quello che abbiamo, in ogni partita. Escluse le prime due o tre della classe, il resto delle squadre sono tutte allo stesso livello, lo sappiamo bene, non è una novità. Per questo andremo sempre a caccia del bottino pieno».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone A