Salta al contenuto principale
Abib Jah, difensore, Atletico Uri
Un espulso per parte (Santarelli e Jah) ma nessuna rete

L'Atletico Uri infila il terzo 0-0 esterno di fila e strappa un punto anche alla Boreale

Ancora una trasferta senza subire gol e portando a casa un punto. L'Atletico Uri chiude a reti inviolate la gara in casa della Boreale replicando lo 0-0 già visto contro la Nuova Florida e Flaminia. Parità anche coi cartellini rosso perché quello sventolato a Santarelli è stato poi bissato da Jah. I giallorossi di Paba muovono la classifica ma la solidità esterna deve trovare un riscontro nelle gare casalinghe perché, finora, sono sempre seguite dei ko al Ninetto Martinez (contro Ostia, COS e Budoni) che non tolgono Fadda e compagni dalle pastoie dei playout mentre le avversarie come Anzio, Flaminia e Trastevere vincono e si portano fuori dalla zona calda.

 

La gara. La Boreale prova a prendere le redini del match e va due volte alla conclusione con Bosi mentre, al 12', il tentativo di Fangwa viene fermato dall'uscita tempestiva di Corriere. I ritmi calano e mancano le occasioni degne di nota, sul taccuino finisce il cambio forzato per la difesa dell'Atletico Uri che deve rinunciare all'infortunato Rosseti sostituito da Jah.

Nella ripresa la Boreale si presenta con Sablone al posto di Spila e, dopo 4', ci prova Gjoni la cui conclusione non impensierisce Tirelli. Non è preciso Scanu al 9', il suo tiro finisce sul fondo. Iniziano a fioccare i cartellini gialli con la prima vera occasione della ripresa che coincide col gol annullato al 23' alla Boreale: Leonardi mette dentro la palla ma Tirelli non può intervenire perché fermato fallosamente. L'arbitro Casali fischia la carica al portiere e, 2' dopo, rifila il secondo cartellino giallo a Santarelli. L'uomo in più dell'Atletico Uri dura un quarto d'ora senza che i giallorossi ne approfittino fino all'espulsione di Jah. Dieci contro dieci per un finale ruvido ma senza reti. Un punto a testa.

 

BOREALE: Corriere, Leonardi, Sammartino (17' st Di Giannantonio), Casavecchia, Ricci, Spila (1' st Sablone), Perroni, Santarelli, Gjoni, Bosi, Selvadagi. A disp. Marzorati, Tomassini, Doukoure, Damiani, Bersaglia, Muratore, Di Vico. All. Fabrizio Piccareta.

ATLETICO URI: Tirelli, Piga, Fadda, Esposito, Rosseti (36' pt Jah), Barracca (30' st Pisano), Melis, Attili, Fangwa, Scanu, Demarcus (35' st Cannas). A disp. Atzeni, Pionca, Valentini, Fiorelli, D’Ottavi, Cristaldi. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Lorenzo Casali di Crema

NOTE: Espulsi al 25' st Santarelli e al 38' st Jah. Ammoniti: Fangwa, Scanu, Fadda, Gjoni, Casavecchia, Leonardi. Recupero: 2' + 6'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
21ª giornata