Salta al contenuto principale
Simone Ravot, difensore, Atletico Uri
La capolista fa 2-0 ma la squadra di Paba regge fino alla fine

L'Atletico Uri non capovolge il pronostico: vince il Giugliano

L'Atletico Uri non ripete il colpo dell'andata e deve arrendersi alla voglia di riscatto del Giugliano che doveva riprendere il cammino verso la serie C interrottosi con l'Aprilia. Per la capolista ci sono 4 sconfitte nelle ultime 8 gare giocate ma in casa il rendimento della squadra di Ferraro è quasi lineare e lo rispetta anche questa con un gol per tempo. I tigrotti vanno a segno con Scaringella nel primo tempo e con Ferrari a fine ripresa, nel mezzo la squadra di Paba si oppone al meglio lasciando il match in bilico fino a 2' dal novantesimo. Per i giallorossi la gara-salvezza è quella di giovedì col Lanusei.

 

La gara. Il Giugliano mette le cose in chiaro sin dai primi minuti e si spinge in attacco alla ricerca della rete. Dopo 2' Cerone, su calcio d'angolo, indirizza la palla verso Gladestony ma il brasiliano non trova lo specchio di porta. Al 13′ ancora i due uomini di spicco della squadra di Ferraro confezionano una occasione con il medesimo esito per Gladestony che non riesce a centrare la porta difesa da Atzeni. Al 20′ la capolista va in gol, sulla punizione di Cerone, deviata, si avventa Rizzo e scaglia la palla in rete ma da posizione irregolare. Gol annullato e al 22′ ci prova ancora Rizzo con un sinistro sul quale Atzeni risponde presente. Nulla può, però, il portiere giallorosso al 24' quando, sul cross di Gentile, Scaringella insacca con un bel colpo di testa. Il Giugliano non molla la presa nonostante il vantaggio raggiunto, l'Atletico Uri si vede al 41′ con il tiro di Altolaguire sul quale si oppone Baietti.

Nel secondo tempo non cambia il canovaccio. Al 1′ Scaringella si libera per il destro ma la palla è alta sulla traversa. Al 5′ la squadra di Paba spaventa la capolista, con la punizione di Ravot sulla quale non è impeccabile Baietti, poi libera l'area un compagno della difesa. Ancora i giallorossi ci riprovano al 15′ con orgoglio ma sul colpo di testa di Altolaguirre il portiere Baietti devia in calcio d'angolo. Al 18′ solita occasione dei padroni di casa su calcio d'angolo: batte Cerone e Biasiol colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 22′ spunto di Rizzo ma Atzeni non si distrae. Niente da fare nemmeno per De Rosa, la conclusione è debole. L’Atletico Uri resta in partita e prova il colpaccio con il neo entrato Bah, all'attaccante il gol è annullato per fuorigioco. Il Giugliano chiude i conti con Ferrari, subetrato a Cerone. L'ex Sanremese ci prova al 38′ con un destro deviato in angolo e poi va a segno al 43′ per il raddoppio che chiude i conti. I campani aumentano il vantaggio sulla Torres e per l'Atletico Uri arriva una sconfitta onorevole.

 

GIUGLIANO: Baietti, Boccia (47’ st Caiazzo), C. Poziello, Biasiol, Gentile, Ceparano, De Rosa, Gladestony (24' st Abonckelet), Rizzo (39' st Mazzei), Cerone (29' st Ferrari), Scaringella (45’ st Gomez). A disp. Costanzo, Vivolo, Zanon, Emmanouil. All. Giovanni Ferraro

ATLETICO URI: Atzeni, Ravot, Olmetto, Incerti, Pinna, Cardone, Loru, Di Paolo (39’ st Mari), Altolaguirre (31’ st Bah), Carboni (10' st Brizzi), Calaresu (21' st Demarcus). A disp. Pittalis, Delizos, Melis. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta

RETI: 24' pt Scaringella, 43' st Ferrari

NOTE: Ammoniti: Gladestony, Biasiol. Recupero: 0’ + 4’.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
28ª giornata