Salta al contenuto principale
Antonio Marinu, allenatore, Latte Dolce
«Col Trastevere una grande prestazione ma ancora non basta»

Latte Dolce, la prima di Marinu porta un punto: «Con il gruppo unito possiamo salvarci»

Un pareggio al debutto, un punto per far partire il rush finale verso la salvezza. Il Latte Dolce fa 1-1 in casa del Trastevere nella prima di Antonio Marinu alla guida dei sassaresi dopo l'esonero di settimana scorsa di Mauro Giorico. Il tecnico degli Allievi promosso sulla panchina della prima squadra è andato vicino al colpaccio chiudendo in vantaggio il primo tempo con il gol di Grassi, poi un calcio di rigore coi romani in inferiorità numerica ha detrerminato l'1-1 finale nonostante gli ultimi venti minuti disputati in undici contro nove.

 

«Sono molto contento della prestazione - commenta mister Marinu - Abbiamo giocato di squadra e tutti i ragazzi che sono scesi in campo si sono sacrificati per aiutare i compagni: questo era ciò che avevo richiesto nel corso degli allenamenti durante la settimana. Abbiamo provato a vincerla passando in vantaggio dopo 20’, poi abbiamo subito il pareggio, ma con la superiorità numerica abbiamo cercato di costruire le occasioni per portarci in vantaggio, mettendo in campo il giusto atteggiamento. In generale posso dire che la prestazione dei ragazzi è stata buona, l’inizio del secondo tempo non è stato brillantissimo ma era impensabile tenere quei ritmi per 90’, in primis per il forte caldo, poi perché avevamo davanti una squadra forte con giocatori importanti. Questo pareggio va più che bene nella costruzione della nostra salvezza. Bisogna ripartire da quanto fatto col Trastevere per cercare di raccogliere il massimo nelle prossime quattro partite e raggiungere così il nostro obiettivo stagionale».

Il Latte Dolce rimane a +1 dalla zona playout, giocherà in casa contro Ostiamare e Nuova Florida mentre in trasferta se la vedrà con Nocerina e Flaminia. «Mi aspetto che i ragazzi interpretino le restanti quattro partite allo stesso modo di quella di Roma - continua il tecnico - perché con questo atteggiamento e con il gruppo unito, possiamo portare a casa la salvezza. Ci sono tanti scontri diretti tra le squadre che sono dietro di noi, può davvero succedere di tutto, ma noi dobbiamo crederci, lavorando tutti insieme. I ragazzi sono stati eccezionali e, fin dal primo momento in cui sono arrivato, hanno lavorato alacremente provando ad applicare quello che veniva richiesto, dimostrando massimo impegno. Li ringrazio tutti perché hanno fatto una grande prestazione, ma purtroppo ancora non basta: sono sicuro, però, che dall’allenamento di domani tutti daranno nuovamente il 100% per preparare la partita contro l’Ostiamare».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
30ª giornata