Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
«Col Formia un punto che smuove la classifica»

Latte Dolce, Patacchiola carica: «Annata non facile ma da uomini ne usciremo fuori, ogni sfida è una finale»

Un buon punto a Formia per ripartire e testa al recupero contro il Giugliano che, classifica alla mano, è uno scontro diretto per la salvezza. Il Latte Dolce si sta calando nella nuova realtà, diversa da quella ipotizzata ad inizio stagione. L'1-1 di domenica scorsa è la base da cui ripartire per tirarsi fuori dalle zone basse. 

 

Il difensore Simone Patacchiola torna sul match contro i laziali: «È stata una partita difficile e importante, come del resto sono tutte e saranno tutte da qui e sino alla fine di questo campionato. Abbiamo giocato una buona gara, creando tanto per tutto l'arco del match: è finita 1-1, il pareggio ci dà un punto che smuove la classifica. Ciò che sta mancando al momento sono un po' di tranquillità e serenità, dovuta ovviamente al non riuscire a fare risultati. E allora bisogna lavorare, come del resto stiamo facendo e che dovremo continuare a fare senza risparmiarci. Abbiamo un ottimo allenatore, con le idee ben chiare e ci fa lavorare sodo. Da questa situazione bisogna uscirne tutti insieme, e come ho detto il miglior modo per farlo è allenarsi e lavorare bene: i risultati arriveranno molto presto, ne sono convinto».

 

Il centrale originario di Rieti carica in vista del recupero: «Questa squadra ha dei giocatori importanti e con esperienze importanti, ha ambizione e si trova a vivere un’annata non facile. Ma siamo uomini, e da uomini ne usciremo fuori. Domenica andiamo a Giugliano per il recupero, sarà una finale. Non è una frase fatta né una banalità: ora ci serve affrontare ogni sfida come fosse una finale, e ci serve fare del nostro meglio per portare a casa più punti possibile. Una gara che stiamo preparando nel migliore dei modi, per farci trovare pronti e non farci sorprendere».

 

Il livello del girone G si è sollevato ancora: «È duro, anno dopo anno molte squadre si rafforzano come la Vis Artena, ad esempio, una sorpresa di questa annata. Senza dimenticare Latina e Monterosi che non sono certo una novità. Siamo sul pezzo, vogliamo giocare. Cosa ci siamo detti alla ripresa degli allenamenti? Che dobbiamo partire dal punto ottenuto domenica scorsa, che a Formia abbiamo fatto un'ottima gara e che dobbiamo essere consapevoli che siamo forti. Partendo però da una solida e incrollabile esigenza: bisogna dimostrarlo sul campo, sempre».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
21ª giornata