Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Latte Dolce
«Ad Artena un segnale importante, vittoria meritata e voluta»

Latte Dolce, Udassi chiama il bis: «In campo contro l'Afragolese col coltello fra i denti»

Sette giorni dopo il primo successo della stagione, il Latte Dolce scende ancora in campo per il secondo e ultimo recupero del girone G di serie D. Sul sintetico del “Basilio Canu” di Sennori (ore 14,30), i biancocelesti affrontano l’Afragolese con lo spirito e la convinzione che hanno portato alla vittoria per 2-1 sul campo della Vis Artena. La gara sarà a porte chiuse ma in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook dei sassaresi.

 

Il tecnico Stefano Udassi prende la rincorsa dalla sfida vinta ad Artena: «Domenica scorsa abbiamo ottenuto una vittoria indubbiamente meritata e voluta. Abbiamo messo in campo tutta la nostra voglia di giocare, e di vincere. Era una partita sicuramente importante, per tanti motivi. Ripartivamo dopo un mese e mezzo di stop forzato, dopo le prime quattro gare giocate che dicevano tre punti in classifica. Serviva dare un segnale importante e lo abbiamo dato, principalmente dal punto di vista della prestazione, una prestazione di livello. La nostra idea continua ad essere un imperativo: dobbiamo migliorare, sempre. Banale? Può darsi, ma vero. Deve essere il nostro obiettivo, dobbiamo cercare sempre di sollevare il livello della prestazione, del singolo e del gruppo».  

 

Vittoria che chiama altra vittoria. «Ci ha dato quel pizzico di consapevolezza e di entusiasmo che serve ad alimentare ulteriormente la voglia, che è elemento fondamentale per la nostra stagione e per dare continuità alle ai risultati e alle prestazioni. Mi preme  soprattutto questo, perché è normale che se metti in campo la migliore prestazione possibile, alla lunga, i risultati sono dalla tua parte e creano i presupposti per la continuità».

 

Il gruppo biancoceleste vuole altri tre punti: «I ragazzi in settimana hanno lavorato molto molto bene sotto l’aspetto fisico, stiamo approfondendo l’aspetto tattico e tecnico, la strategia di gara. Sono molto concentrati, vogliosi e determinati; sono pronti a mettere in campo tutto quello che hanno. Domani giocheremo una partita che va affrontata con il coltello fra i denti, come sempre e comunque accade del resto, di domenica in domenica. L’Afragolese è una buona squadra, hanno diversi giocatori importanti. Come tutti del resto, dato che in questo girone non c’è squadra che non abbia almeno 4-5 giocatori individualità di peso. Servirà massima attenzione, e concentrazione. Giochiamo in casa, vogliamo fare bene. Ci vuole tanta tanta tanta grinta. E ovviamente puntiamo a mettere in cassa un risultato importa. L’undici? Ho ancora qualche dubbio sulla formazione: tutti devono essere pronti e sul pezzo, perché chiunque può essere chiamato in causa. Voglio vedere un gruppo unito, che ragiona come una unica entità senza guardare all’io ma ragionando sempre come noi».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata