Salta al contenuto principale
Davide Cherchi, portiere, Sorso
Dopo il colpo Usai, il rientro di Cosso e i confermati

Li Punti scatenato: tanti gli acquisti, spiccano il portiere Cherchi, i difensori Dedola e Manca, i centrocampisti Carta e Pala

Entusiasmo e dinamismo per il Li Punti che affronterà per la prima volta il campionato di Promozione dopo la fusione con il Castelsardo. Il club sassarese ha operato una serie di conferme importanti e acquisti di spessore sia nei senior che nei fuoriquota.

 

Della rosa dello scorso anno guidata da Cosimo Salis, riconfermato anche per il prossimo campionato, fanno ancora parte i difensori Mattia Asara, Angelo PisuFederico Delogu, Alberto Palermo e Augusto Dore, a centrocampo il faro è sempre il capitano Salvatore Contini con l'ex Fertilia e Atletico Uri Cristian Luiu, l'attacco vedrà ancora in biancoazzurro Antonio Marielli, Andrea Marrosu e Roberto Orune.

 

Il fronte acquisti era stato aperto con il super colpo Andrea Usai (1984), capitano e bandiera del Latte Dolce col quale ha fatto tutta la trafila dalla Promozione alla serie D, la discesa in Eccellenza e la pronta risalita in quarta serie con le ultime due salvezze. A centrocampo, dalla Lanteri c'è stato il gradito rientro di Gabriele Cosso (1985). Negli ultimi giorni la società sassarese ha sparato una raffica di arrivi in ogni reparto: in porta il colpo è il tesseramento di Davide Cherchi (1997, nella foto), ex Primavera del Cagliari, due anni fa titolare nel San Teodoro in serie D e l'anno scorso protagonista con il Sorso in Eccellenza. Come compagni di ruolo avrà Matteo Poddighe (1999) e Mario Mulas (2000) in arrivo rispettivamente da Lanteri e Castelsardo. Per la difesa altro acquisto importante è quello di Antonio Dedola (1994), protagonista come fuoriquota nel Fertilia ed esperienze in serie D con Castellana e Arzachena. Dalla fusione col Castelsardo c'è anche Roberto Manca (1994) mentre dall'Ossese, via Latte Dolce, vestirà il biancoazzurro anche Claudio Doccu (1998) e sempre dai sassaresi ecco Alessio Sau (1999). Arricchisce il parco fuoriquota anche Mario Casu (1998) ex Lanteri. Passando al centrocampo si aggiungono altri ex castellanesi come Marco Carta (1993) e Andrea Pala (1997) protagonista negli anni precedenti col Latte Dolce di Paba. Interessante l'acquisto del classe '98 Madalin Lacatis in arrivo dalla Lanteri e come '99 c'è anche Alessandro Riu. Nonostante la giovane età si è fatto apprezzare in Promozione nel Cus Sassari Gavino Cabras del 2000.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019