Salta al contenuto principale
Juan La Valle, attaccante, Villasimius
Ben 11 gare al sabato, le restanti 10 alla domenica

Live 25ª giornata: l'intero girone A in campo, Asseminese-Villasmius match cruciale in vetta e coda

Penultimo appuntamento per la stagione regolare nel campionato di Promozione che, dopo la pausa di Pasqua, riparte con un weekend di gare quasi equamente distribuite tra sabato e domenica. E questo perché il girone A scende in campo compatto anticipando tutta la 25ª e penultima giornata mentre le restanti quattro gare del pomeriggio sono una del girone B e tre del girone C. Queste ultime riguardano sfide tra squadre fuori dai giochi per la vittoria del campionato o per la salvezza che, per i raggruppamenti del Centro e Nord Sardegna, sono concentrate alla domenica.

Fari ovviamente puntati sul girone A che ha molti verdetti in bilico. Intanto la capolista Villasimius vuole chiudere il periodo nero di 4 sconfitte di fila ma gioca in casa dell'Asseminese che rischia la retrocessione in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Cortoghiana col Selargius, mentre se il Castiadas non batte l'Atletico Cagliari potrebbe anche esserci la promozione con un turno d'anticipo. Se invece capolista e vice fanno identico risultato si resterebbe a -3 con l'aritmetica che sposta tutto di un'altra giornata. Anche il Guspini, a -4 dalla vetta ed impegnato in casa col Gonnos, può ancora giocarsi il primo posto ma spera in subordine di conquistare la seconda posizione. Giornata cruciale anche per l'Andromeda, che rischia di scendere di categoria in caso di non successo sul Cus Cagliari nelle ipotesi di vittorie per Selargius, Orrolese (in casa col già retrocesso La Palma) e Villamassargia (a Carloforte col Verde Isola).

 

GIRONE A

ANDROMEDA-CUS CAGLIARI 3-0 [Testa (A), Testa (A), Cannas (A)] finale 

ASSEMINESE-VILLASIMIUS 0-0 [finale

ATL CORTOGHIANA-SELARGIUS sospesa [al 7’ pt

CASTIADAS-ATL CAGLIARI 4-0 [Mboup (C), Mboup (C), Sitzia (C), Sitzia (C)] finale 

GUSPINI-GONNOSFANADIGA 2-0 [Cordoba (G), Frau (G)] finale

ORROLESE-LA PALMA M.U. 5-3 [Addis (O), Vitellaro (O), Medda (LP), Addis (O), Vitellaro (O), Fois (LP), Fois (LP), Prasciolu (O)] finale

VERDE ISOLA-VILLAMASSARGIA 1-2 [Milia (VIL), Ballocco (VIL), Lazzaro (VE)] finale 

 

GIRONE B

TORTOLÌ-TONARA 2-4 [Lai (TOR), Ojeda (TON), Melis (TON), Murru (TOR), Melis (TON), Manca (TON)] finale

 

GIRONE C

BONORVA-PORTO TORRES 1-0 [Mura (B)] finale

MACOMERESE-TEMPIO sospesa [al 23’ pt

OZIERESE-SENNORI 1-0 [Ladu (O)] finale

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023