Salta al contenuto principale
Sant'Elena
Tante gare tra Promozione, Prima e Seconda categoria

Live playoff e playout: la finale Tortolì-Sant'Elena spicca tra i match della domenica

Ancora una domenica importante per i campionati di calcio dilettantistico. In Eccellenza il Monastir ha conosciuto l'avversaria del primo turno dei playoff nazionale ed è la Maccarese che ha vinto 2-1 contro il Civitavecchia lo spareggio tra seconde del girone A dell'Eccellenza laziale (leggi qui). In Promozione si gioca la finale di ritorno tra Tortolì e Sant'Elena dopo l'1-1 dell'andata (previsti supplementari e rigore in caso di parità). In Prima categoria si giocano le gare d'andata delle semifinali tra le seconde in classifica e anche quelle dei playout in due dei quattro gironi. In Seconda categoria, si giocano i match di ritorno del primo turno dei playoff fra le seconde classificate degli otto gironi e anche il match d'andata dei playout in cinque degli otto gironi.

 

🔜 PROMOZIONE FINALE PLAYOFF (gara di ritorno) ore 16

TORTOLI-SANT'ELENA andata (1-1) 2-0 [18’ st Contu (T), 22’ st Contu (T)] finale 

Parte forte il Sant’Elena che scambi rapidi e cross insidiosi. Al 6’ D’Agostino, su punizione, centra la traversa con Doumbouya immobile. Ancora D’Agostino pericoloso al 21’ con un tocco sottoporta deviato in angolo, sugli sviluppi del quale c’è il colpo di testa di Minerba parato da Doumbouya. Al 24’ replica il Tortolì con il sinistro dai 16 metri di Oses che centra il palo. Quartesi costantemente nella metà campo avversaria, al 35’ Minerba strappa palla a Contu e calcia col destro dai venti metri, Doumbouya respinge corto ma i compagni di reparto mandano in angolo. Al 39’ lungo fallo laterale di Dessì, svetta bene Minerba e gira all’angolino ma Doumbouya si distende e devia la palla lateralmente. I quartesi sfondano sulla destra con uno scambio Minerba, Pilleri e Dessì, quest’ultimo crossa basso è Doumbouya respinge corto, in mischia prevalgono le maglie biancorossoblù e sfuma l’occasione per i biancoverdi. Chiude avanti il Tortolì con il fallo laterale lungo di Marcich, palla a Timpanaro che riesce a trovare lo spazio per battere a rete, respinge il portiere Sanna subendo carica. Fallo fischiato e fine primo tempo dopo 2’ di recupero.

Nessun cambio e ripresa iniziata col Sant’Elena subito pericoloso: al 3’ palla filtrante per Ferro che controlla a seguire ma perde il duello ravvicinato con Doumbouya, l’azione prosegue e Amud va al tiro ma para l’estremo difensore di casa. Al 10’ tenta il gran numero Timpanaro che, da centrocampo, prova a superare Sanna fuori dai pali ma il portiere recupera la posizione e si salva in presa alta. Al 12’ percussione caparbia in area di Oses e tentativo in estirada davanti a Sanna che arriva per primo e ha la peggio nello scontro. GOL TORTOLÌ!!! Al 18’ Contu bissa il gol dell’andata e con un destro a mezz’altezza da secco Sanna al termine di una bella azione con cross in pericoloso di Loi. GOL TORTOLÌ!!! Al 22’ colpisce ancora Contu questa volta su punizione diretta sul lato corto destro procurata da Loi. Il Sant’Elena fa tre cambi, reclama un rigore netto su Zeby e sfiora il gol con Angiargia al 48’. Vincis fallisce il 3-0 e arriva il triplice fischio. Tortolì primo nella graduatoria ripescaggi. 

 

🔜 PRIMA CATEGORIA SEMIFINALE PLAYOFF (gara d'andata)

GIR A/B: BAUNESE-FRECCIA PARTE MONTIS 1-2 [Tegas (B), Mandis (F), Mandis (F)] finale

GIR D/C: SAN GIORGIO PERFUGAS-THIESI 1-0 [Guerrieri (SG)

 

🔜 PRIMA CATEGORIA PLAYOUT (gara d'andata) ore 16

GIR B: VIRTUS VILLAMAR-ISILI 2-0 [Pisola (V), Zucca (V)] finale

GIR C: POZZOMAGGIORE-SILANUS 1-1 [Tola (S), Fadda (P)] finale

 

🔜 SECONDA CATEGORIA SEMIFINALE PLAYOFF (gara di ritorno) ore 16

GIR B/A: CALCIO CAPOTERRA-ACCADEMIA SULCITANA andata (2-0) 2-4 [

GIR D/C: SEULO 2010-VILLAGRANDE andata (1-1) 1-2 [Nieddu (V), Mereu (V), Ghiani (S)] finale

GIR E/F: MACOMER-SUPRAMONTE andata (2-0) 1-2 [Uras (M), Olmedo (S), Elias (S)] finale

GIR H/G: SPORTING PADULEDDA-SORSO 1930 andata (0-0) 1-1 [Inzaina (SP), Muglia (S)] finale

 

 

🔜 SECONDA CATEGORIA PLAYOUT (gara di ritorno) ore 16

GIR D: GESTURI-LUNAMATRONA andata (2-1) 0-2 [Murroni (L), Atzori (L)] finale

GIR E: BOLOTANESE-NORBELLO andata (2-1) 0-2 [] finale

GIR F: OTTANA-ATLETICO PHINISCOLLIS andata (3-2) 2-0 [Carboni (O), Ciferni (O)] finale

GIR G: SAN NICOLA OZIERI-ATLETICO OZIERI 2015 andata (0-0) 2-0 [Fele (SN), Campesi (SN)] finale

GIR H: TRINITA-CODARUINA andata (1-4) 0-4 [

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Playoff