Salta al contenuto principale
Lnd
Le sei sarde con laziali e campane? Calendari entro sabato, il via al 27

Lnd, il giorno dei gironi: alle ore 14 la composizione ufficiale dei nove raggruppamenti

Dopo la sentenza d'appello che ha riportato Picerno e Bitonto in serie D e mandato in serie C Bisceglie e Foggia, si sono sbloccate le stagioni per la Lega Pro e la Lega Nazionale Dilettanti. Martedì la terza serie ha potuto ufficializzare la composizione dei tre gironi (leggi qui) dando così modo anche alla serie D di alzare il proprio sipario.

 

Questo pomeriggio alle ore 14 verranno resi noti i 9 gironi della Lnd, di cui due saranno composti da 20 squadre per un totale di 166 squadre ammesse alla stagione sportiva 2020-21. Entro sabato 19 settembre sarà poi la volta dei calendari per rispettare l'inizio del campionato fissato da tempo per il prossimo 27 settembre. Annullata, invece, la Coppa Italia di serie D che sarebbe dovuta iniziare il 20. 

Le sei squadre sarde (Arzachena, Carbonia, Lanusei, Latte Dolce, Muravera e Torres) conosceranno dunque le avversarie, molto probabilmente nel solito girone G, che potranno essere con alcune laziali (suddivise anche nei gruppi E con toscane e umbre, ed F con abruzzesi, marchigiane e molisane) ed alcune campane (suddivise anche nei gruppi H con le pugliesi ed I con le siciliane). 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021