Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
La decima rete del bomber per un pari che arresta la striscia di ko

L'Olbia ci prova con Ragatzu ma il Gubbio risponde con Spalluto

Tutto in 6': segna Ragatzu, risponde Spalluto e finisce in parità il match dell'Olbia a Gubbio. L'1-1, se non serve a riportare la vittoria in casa gallurese, perlomeno arresta la striscia di tre ko di fila e rimette in marcia la squadra di Canzi in vista del match di giovedì contro la Reggiana.

 

La gara. Il Gubbio spinge sin da subito alla ricerca del primo successo del 2022 ma è l'Olbia a creare la prima occasione del match quando Ragatzu, all'11', trova la spazio in areama il suo tiro viene murato da un difensore avversario. I padroni di casa si vedono al 19' con la conclusione da fuori di Malaccari ma Ciocci in volo manda in angolo. Alla mezzora Sarao non ci arriva per un pelo all'impatto con la palla e, poco dopo, sul cross di Pinna arriva Lella in scivolata mandando la palla a fil di palo. 

L'inizio della ripresa è scoppiettante. All'8' sblocca Ragatzu, sull'assist in verticale di Biancu l'ex rossoblù controlla la palla e batte in diaognale Ghidotti. Per il bomber quartese è il gol numero dieci stagionale. Il vantaggio dura appena 6' perché gli umbri centrano il pari al 14' con il colpo di testa di Spalluto. L'Olbia prova a riportarsi avanti già al 16' con lo spunto di Udoh che si libera di un difensore e calcia col sinistro ma Ghidotti salva in uscita. Ancora i galluresi sugli scudi al 27' uno scambio tra Ragatzu e Udoh viene fermato da un difensore la sfera arriva a Chierico che, dal limite, calcia alto. Il Gubbio prova il colpaccio con un fendente di Mangni sventato da Ciocci. Il punteggio non cambia e i bianchi incassano un punto.

 

 

GUBBIO: Ghidotti, Forniconi, Redolfi, Migliorini, Bonini, Sainz Maza (32' st Francofonte), Malaccari, Bulevardi (11' st Cittadino), Arena, Spalluto, Sarao (10' st Mangni). A disp. Meneghetti, Di Noia, Lamanna, Righetti, Tazzer. All. Vincenzo Torrente

OLBIA: Ciocci, Brignani, Pisano, Travaglini, Arboleda, Chierico (32' st Ladinetti), Lella, Pinna S., Biancu (32' st Occhioni), Ragatzu, Udoh (39' st Mancini). A disp. Van der Want, Sanna, Giandonato, Perseu, Belloni, Saira, Manca. All. Max Canzi

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo.

RETI: 8' st Ragatzu, 14' st Spalluto

NOTE: Ammoniti: Biancu, Brignani, Redolfi. Recupero: 0' + 3'.  

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
26ª giornata