Salta al contenuto principale
Roberto Biancu, centrocampista, Olbia
A 4' dal termine la prodezza di Biancu da tre punti

L'Olbia concede il bis in casa, 3-2 anche alla Viterbese e secondo posto

Seconda gara casalinga e seconda vittoria con identico punteggio per l'Olbia che regola 3-2 la Viterbese e si porta in seconda posizione alle spalle del duo di testa Pescara-Siena appena una lunghezza sopra i bianchi. Partenza in salita per la squadra di Canzi, andata sotto dopo 9' per effetto del gol su punizione di Volpicelli: la palla scavalca la barriera e per Ciocci non c'è nulla da fare. La reazione dell’Olbia è immediata ma Lella è sfortunato perché, sul colpo di testa, la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 17’ è Brignani a provarci su imbeccata di Emerson ma il difensore di fa parare la conclusione da Daga. Superata la mezz'ora si mette in evidenza Udoh, al 34’ sembra fatta ma un difensore laziale salva. Poco dopo l'emiliano segna ma in posizione di fuorigioco e allora al 39’ sfrutta l'errato passaggio di Megelaitis per battere Daga. Si va al riposo sull’1-1 ma, ad inizio ripresa, è ancora Udoh a firmare il sorpasso quando, al 5', riceve palla da Travaglini e sigla la doppietta. Un minuto dopo altro episodio a favore dei bianchi con Martinelli che stende Udoh e si becca il secondo cartellino giallo. Sulla seguente punizione di Biancu si supera Daga e tiene in piedi i suoi. Ringrazia il compagno D’Ambrosio che, al 25’, insacca con un colpo di testa la palla del pareggio. La squadra di Dal Canto, rinvigorita dal pari, nonostante l’uomo in meno dopo il pari ha più ritmo e più gamba e prova a creare qualche difficoltà agli avversari. Sembra la classica occasione sprecata dalla squadra con l'uomo in più ma, a 4' dal termine, Arboleda appoggia palla a Biancu che si libera di un avversario e fa secco Daga. Prodezza da tre punti per il fantasista ex Cagliari e l'Olbia sale nelle zone altissime della classifica.

 

OLBIA: Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Giandonato (43′ st Pisano), Chierico (29′ st Occhioni); Biancu; Mancini (29′ st Demarcus), Udoh. A disp. Van der Want, Barone, Lapia, Renault, Boccia, Glino, Scanu, Pinna. All. Max Canzi.

VITERBESE: Daga; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Megelaitis (13′ st Foglia), Adopo (13′ st Alberico); Errico (9′ st Van der Velden); Volpicelli, Murilo (38′ st Capanni). A disp. Bisogno, Fracassini, Ricchi, Tassi, Simonelli. All. Alessandro Dal Canto.

ARBITRO: Signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio; assistenti Sigg. Gilberto Laghezza e Andrea Sprezzola di Mestre; Quarto Uomo Sig. Andrea Rizzello della sezione di Casarano.

RETI: 9′ pt Volpicelli, 39′ pt Udoh, 5′ st Udoh, 25′ st’ D’Ambrosio, 41′ st Biancu.

NOTE: Espulso al 6' st Martinelli. Ammoniti: Brignani, D’Ambrosio, Udoh. Angoli: 7-1. Recupero: 1’ + 5’. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022