Salta al contenuto principale
Luca La Rosa, difensore, Olbia
Ragatzu risponde a Zamparo, nella ripresa matura il ko

L'Olbia non sa più vincere, l'Entella festeggia il primo successo

L'Olbia va ko sul campo della cenerentola del girone e allunga a cinque la striscia di mancati successi. Contro la Virtus Entella i bianchi vanno al riposo in parità con Ragatzu che risponde al vantaggio di Zamparo ma, nella ripresa, cedono il passo ai liguri che allungano con Petermann e Bonini nel primo quarto d'ora andando a blindare un 3-1 che, per la squadra di casa, vale il primo successo in campionato. 

In attacco mister Gallo mette Zamparo come compagno di reparto di Santini e la scelta è ben ripagata, perché l'attaccante a segno 11 volte nello scorso campionato la sblocca al 13' su perfetto assist proprio di Santini. L'Olbia, che per prima ha sfiorato il gol con La Rosa al 9' sulla sponda di Bellodi, si avvicina al pareggio al 17' con il tiro di Biancu da fuori area respinto da De Lucia che, al 28', nulla può sul diagonale di Ragatzu per l'1-1 giunto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Subito dopo sorpasso sfiorato con la botta mancina di Montebugnoli che va a lambire l'incrocio dei pali. 

Ad inizio ripresa l'Entella fa la differenza. Subito Petermann su punizione mette i brividi a Rinaldi dopo 3' ma, al 7', l'ex Foggia firma il 2-1 con un sinistro da fuori che non lascia scampo a Rinaldi. Passano 8' e la squadra di casa allunga col punteggio dopo il tentativo di Santini: al 15' il difensore Bonini firma di testa il gol del 3-1 sull'angolo battuto da Meazzi. Greco, che aveva fatto entrare Cavuoti dopo il primi svantaggio, manda in campo anche Scapin e Fabbri. Ma l'Entella contiene bene la reazione dei bianchi e cerca il quarto gol al 29' con Zamparo fermato dall'uscita tempestiva di Rinaldi. Solo nel recupero l'Olbia crea le premesse per riaprire la gara ma, al 47', Ragatzu con un destro sfiora il gol. 

 

VIRTUS ENTELLA: De Lucia; Zappella, Parodi, Manzi, Bonini; Tascone (24' st Siatounis), Petermann (40' st Mosti), Corbari; Meazzi (40' st Lancini); Santini (33' st Faggioli), Zamparo. A disp. Paroni, Cecchini, Muller, Kontek, Tomaselli, Disanto, Clemenza, Sadiki, Lipani, Di Mario, Reali, Banfi. All. Fabio Gallo

OLBIA: Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli (21' st Fabbri); La Rosa, Biancu; Zallu (8' st Cavuoti), Ragatzu, Contini (21' st Scapin); Nanni. A disp. Palmisani, Van Der Want, Incerti, Palomba Mameli. All. Leandro Greco

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa

RETI: 13' pt Zamparo, 28' pt Ragatzu, 7' st Petermann, 15' st Bonini

NOTE: Ammoniti: Tascone, Bonini, Nanni, Monetbugnoli, Motolese, Parodi. Recupero: 2' + 6' 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
7ª giornata