Salta al contenuto principale
Olbia
Decide Nicastro, galluresi sfortunati con la traversa di Nanni

L'Olbia resta ancora al palo, al Nespoli passa la Vis Pesaro

Tra l’Olbia che arrivava da un punto e quattro sconfitte nelle ultime 5 uscite di campionato e la Vis Pesaro che aveva sempre pareggiato nelle medesime cinque giornate, chi ritrova la vittoria non è la squadra gallurese bensì quella marchigiana che si impone al Nespoli 1-0 con rete alla mezzora di Nicastro.

 

La gara. Parte meglio la Vis che crea, dopo appena 2', la prima occasione da gol con la punizione di Di Paola che Rinaldi sventa con l'aiuto della traversa- Pochi minuti dopo è la volta di  Karlsson che riceve palla con un cambio gioco di Nina e, dentro l'area, conclude alto sulla traversa. Al quarto d'ora si fa vedere l'Olbia con il tiro di Biancu ma sono ancora i pesaresi, al 17', a cercare la via del gol con la conclusione di Karlsson respinta da Rinaldi, Nina vuole spingere la palla in rete ma viene fermato. Ad un minuto dalla mezzora la Vis colpisce: sponda di Rossetti su palla ricevuta da rimessa di Zoia, l'assist è per Nicastro che gira la sfera alle spalle di Rinaldi. L'Olbia si trova a dover inseguire e si sveglia nell'ultimo quarto di primo tempo sfiorando il pari al 43' con la traversa a respingere la palla colpita di testa da Nanni su cross di Dessena, sulla ci arriva Ragatzu col sinistro ma il suo tiro viene respinto.

La ripresa viene aperta dal siluro da fuori area di Biancu, palo sfiorato. Il classe 2000 ci riprova al 9' con un tiro alto e, 1' dopo, è la volta di Ragatzu ma anche lui è impreciso. Al 13',  sulla punizione messa dentro area da Ragatzu e spizzarta da Motolese, che trova una deviazione di testa, Neri è battuto ma Zagnoni salva sulla linea. La replica della Vis è efficace quanto sfortunata perché Karlsson, sulla palla murata dopo il tiro di De Paolo, calcia bene ma centra la traversa. Sfortunato l'ex Venezia e Olbia che resta ancora in gara. Così come al 27' quando Rinaldi para il tiro allo scatenato islandese. Tra i vari ingressi decisi da Greco c'è anche quello di Contini che manda alto, da buona posizione, l'assist di Biancu. Sempre l'ex Cagliari, al 45', potrebbe siglare l'1-1, ma la sua girata su angolo di Ragatzu viene deviata due volte vicino alla linea di porta. Nel recupero Karlsson potrebbe mettere il sigillo al match ma calcia alto col sinistro davanti a Rinaldi. La Vis festeggia la vittoria e raddoppia il vantaggio sull'Olba passando da +3 a +6.  

 

OLBIA: Rinaldi; Arboleda (21' st Zallu), Bellodi, Motolese, Montebugnoli (6' st Schiavone); Dessena (29' st Gennari), La Rosa, Biancu; Ragatzu; Scapin (29' st Contini), Nanni. A disp. Van Der Want, Larosa, Incerti, Mordini, Zanchetta, Palomba. All. Leandro Greco.

VIS PESARO: F. Neri; Ceccacci (11' st Iervolino), Rossoni, Zagnoni, Zoia; Nina (21' st Obi), Di Paola, Rossetti; Pucciarelli (11' st Mattioli), Nicastro; Karlsson. A disp. Polverino, Neri G, Peixoto, Loru, Foresta, Mamona, Molina, Gullu, Kemayou. All. Simone Banchieri

ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce

RETI: 29' pt Nicastro

NOTE: Ammoniti: Pucciarelli, Dessena, Ceccacci, Arboleda, Iervolino, Nanni. Recupero: 1' + 6'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
21ª giornata