Salta al contenuto principale
Enzo Zottoli, allenatore, Orrolese
Il primo volto nuovo è Alessandro Aramu, ex Castiadas

L'Orrolese chiude il valzer della panchina: il nuovo tecnico dei sarcidanesi è Enzo Zottoli, nelle ultime due stagioni alla San Marco

L'Orrolese risolve la crisi tecnica dopo l'addio dell'allenatore-giocatore Simone Cirina che nel finale della scorsa stagione aveva traghettato i sarcidanesi alla salvezza con il pareggio ai playout contro il La Palma. La società biancorossa ha affidato la panchina a Enzo Zottoli, negli ultimi due anni allenatore della San Marco Assemini con la quale ha vinto il campionato di Prima e ottenuto la salvezza in Promozione. Nell'ultima frenetica settimana la dirigenza dell'Orrolese aveva sondato diversi allenatori, tra cui Marco Piras (ultime due stagioni in serie D a Muravera e incontrato sabato scorso), Virgilio Perra (ex Frassinetti) e Alessandro Sassu (ex Calangianus) dopo l'addio al Tonara.

Enzo Zottoli - in passato vincitore del campionato di Eccellenza alla guida del Sanluri - ha accettato l'incarico, la società è già al lavoro per allestire una squadra che possa ben figurare nella prossima stagione. «La compagine sarcidanese - si legge in una nota del club - si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza molto rinnovata sia nel parco giocatori che nella base societaria. Dopo le dimissioni di alcuni dirigenti sono infatti entrati a far parte del gruppo dirigente trenta nuovi soci che andranno a costituire il nuovo organigramma e, a breve, ad incaricare il nuovo presidente. È nei programmi della nuova società riservare un particolare occhio di riguardo per il settore giovanile». Rispetto alla scorsa stagione sono andati via, oltre a Simone Cirina, il portiere Fabio Toro (Arbus), il difensore Mirko Atzeni (Carloforte), il centrocampista Sandro Scioni (Torres), l'attaccante Marco Marcialis (Seulo). Per ora, l'unico acquisto, è Alessandro Aramu, difensore classe 1996, la scorsa stagione al Castiadas ma cresciuto nel Sanluri ed allenato per alcuni mesi da Zottoli nella stagione 2011-12.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018